Giovane paraplegico inizia una nuova vita grazie al suo Golden Retriever d’assistenza
I cani d’assistenza hanno un ruolo davvero molto importante nella nostra società, riuscendo a dare una speranza a delle persone con difficoltà. Non li aiutano solamente come sostegno materiale, raccogliendo oggetti o aprendo porte, ma anche nel lato sentimentale. Infatti, per una persona con problemi, la compagnia di un cane può davvero cambiargli la vita. Possiamo vedere la storia di questo giovane paraplegico e del suo amico Golden Retriever d’assistenza, diventati ormai inseparabili. Il cagnolone è entrato nella sua vita e, a poco a poco, ne è diventato parte fondamentale.
Paul è un ragazzo che è rimasto paraplegico in seguito a un incidente d’auto. Da lì sono cominciati i problemi, in quando il giovane dipendeva completamente dalle altre persone. Non poteva più fare nulla, entrando in una fase depressiva. Tuttavia, un giorno è entrato in contatto con Ralph, un bellissimo Golden Retriever d’assistenza che gli ha cambiato completamente la vita.
Infatti, quando Paul ha scoperto dei cani guida, è entrato in contatto con Canine Partners, e successivamente con Ralph, il cagnolone protagonista di questa storia. Da allora, è nata un’amicizia davvero sorprendente. I cani d’assistenza non svolgono solamente compiti fisici, ma anche a livello sentimentale.
Infatti, nel giro di pochissimo tempo, Ralph e Paul sono diventati due amici inseparabili, e adesso il giovane esce di casa con meno timore e preoccupazioni del solito. Ralph è addestrato per svolgere alcuni compiti in casa, come raccogliere oggetti, aprire porte e quant’altro. Però, più di tutto questo, Ralph è ormai un fratello per Paul.
Ogni volta che sentiamo queste storie, non possiamo far altro che commuoverci di fronte alla purezza degli animali. I cani sono davvero importanti nelle nostre vite, rendendo le nostre giornate più colorate e spensierate. Siamo sicuri che Paul e Ralph passeranno una vita piena di gioia e serenità, e che mai nessuno potrà rompere il loro rapporto.