Giovane Ragazzo Tenta Di Salvare Il Suo Cane Ma Precipita In Un Canalone Durante Un’escursione Sul Monte Banditello

Vogliamo raccontarvi la storia di un ragazzo, Matteo che non ha esitato nemmeno un attimo per salvare la vita del suo cane Nina, una femmina di razza amstaff .

 

Matteo Mari, aveva 31 anni e la passione per la montagna e per il Muay Thai, sport che praticava nella “Palestra Popolare Macerata”. Matteo si occupava di consulenza e contabilità per la Confcooperative Marche. Un ragazzo tranquillo e responsabile, dunque, che tutti amavano e rispettavano.

 

Tutto è successo ieri pomeriggio, il 20 di marzo del 2016. Matteo e il suo amico Luca Castignani erano usciti insieme ai loro cani, per fare una passeggiata un’escursione sul Monte Banditello in località Altino di Montemonaco (Ascoli Piceno). Improvvisamente il suo amato cane Nina è scivolato in un canalone. Matteo non ha pensato due volte e ha provato a scendere per riprendere il cane.

Purtroppo, il ragazzo è scivolato sull’erba coperta di neve, ed è stato inghiottito anche lui dal crepaccio. L’amico, che è ancora sotto choc, ha dato immediatamente l’allarme. Sul posto sono giunti immediatamente due elicotteri, il personale del 118 e i vigili del fuoco di Ascoli Piceno. Un medico è riuscito a calarsi in fondo al canalone ma non ha potuto fare altro che constatare il decesso di Matteo e del suo cane. Entrambi sono stati poi recuperati con tecniche speleo alpinistiche.

Articoli correlati