Giovani uniscono le forze per salvare un cucciolo in una diga
Quando pensiamo a un supereroe, la prima cosa che salta in mente è la classica persona che, munita di mantello, svolazza per la città salvando persone con i proprio superpoteri. In realtà non è così, in quanto i supereroi esistono davvero e sono delle persone proprio come noi. Un supereroe è quella persona disposta ad aiutare gli altri, senza un ritorno economico o personale, agendo per il semplice motivo di far del bene.
Proprio come questi tre ragazzi che, mentre facevano un giro per Xochitlán, si sono imbattuti in un cane intrappolato in una piccola diga. Le aspettative del cane non erano belle, in quanto non riusciva ad uscire, ma grazie all’intervento dei tre, tutto si è risolto per il meglio.
Vedendo il piccolo cane in difficoltà, i tre ragazzi non sono riusciti a starsene senza fare niente e andarsene, ma hanno pensato di aiutarlo. Inizialmente si è avvicinato uno dei giovani, cercando di prenderlo da solo, ma il cane era troppo distante e per questo non riusciva ad arrivarci. Così sono arrivati in soccorso gli altri due, formando una squadra.
Si sono uniti e hanno collaborato, posizionando uno dei ragazzi vicino l’acqua, uno che serviva da tramite per gli altri e due e l’ultimo che faceva leva per non far cadere i due in acqua. Il piano ha funzionato, e i giovani sono riusciti a tirare fuori il povero cane dalla diga.
Molto probabilmente, il cane si era avvicinato li per bene, perdendo l’equilibrio. Dopo essersi assicurati che stesse bene, i ragazzi sono andati via e hanno continuato il loro giro in bicicletta.
L’azione compiuta da questi ragazzi non è da sottovalutare, in quanto la maggior parte delle persone, trovandosi al loro posto, avrebbero tirato dritto, lasciando il cane nella diga. Sicuramente saranno molto soddisfatti di aver salvato un cane, tornando a casa con un gran sorriso stampato in faccia.