Girovagava per le strade, sola e spaventata. Stava cercando un rifugio, l’uragano si stava avvicinando e lei lo sapeva.
Questo cane senza dimora, cercava un rifugio dall’uragano Irma, nel giardino di quella che sarebbe diventata la sua nuova casa. La cagnolina era sporca, malnutrita e spaventata. Vagava nella zona mentre la famiglia stava ultimando i preparativi per affrontare l’uragano.
La donna racconta sui social:
“Mentre stavo preparando il nostro giardino, all’arrivo dell’uragano, qui in Florida, ho visto questa dolce cucciola dall’altro lato della strada. L’ho chiamata e lei si è avvicinata con cautela. Ha persino guardato da entrambi i lati prima di attraversare la strada. E’ molto intelligente.”
Comprensibilmente agitata, la cagnolina aveva vissuto per molto tempo nelle strade e aveva dubitato nell’avvicinarsi. Ma quando le ha offerto cibo e acqua, si è subito avvicinata alla sua salvatrice.
La piccola ha mangiato con molta foga, tre tazze di cibo e due di acqua, prima di fermarsi a respirare. Ogni volta che la donna entrava in casa, lei aspettava pazientemente nell’ingresso.
Quando la cagnolina si è saziata, la donna ha provato a darle delle carezze e dei grattini sulla pancia, per cercare di ricordarle cos’è l’amore.
La donna ha scritto:
“Lei si è rilassata dopo aver mangiato. ha persino messo la sua zampa sul mio braccio per portarla di nuovo al petto e ricevere altre coccole.”
Dopo aver pubblicato le foto della cagnolina sui social, la donna ha scoperto che la famiglia precedente, non la voleva più e l’aveva abbandonata per le strade.
Sapendo che l’uragano si stava avvicinando, la donna ha invitato la cagnolina ad entrare, insieme al suo cane e altri due gatti che vivono con la famiglia.
A quel punto la donna ha potuto vedere bene la dolce cagnolina. Aveva le zampe insanguinate e il pelo arruffato e annodato. Aveva del catrame nella parte posteriore del corpo. Chissà quanto aveva sofferto. Nonostante tutto era pronta ad aprire il suo cuore.
La famiglia cercò di farle il bagno, ma lei voleva impedire a tutti i costi che la toccassero.
“Quando finalmente si è resa conto che la stavamo aiutando e non le avremo fatto del male, ha smesso di lottare. Deve essere stato liberatorio per lei, quando le abbiamo tolto i nodi a raso pelle.”
La donna, insieme alla famiglia, non se la sono sentiti di abbandonare nuovamente la dolce cagnolina, così hanno deciso che Amy, così l’hanno battezzata, sarebbe rimasta con loro per sempre.
Adesso Amy è felice!