Gli riempiono la ciotola di cibo. Guardate cosa fa questo cane. Incredibile!
C’è chi li ama alla follia. Chi li crede addirittura degli esseri speciali mandati sulla terra per migliorare la nostra esistenza. C’è anche gli li attribuisce dei poteri speciali. Noi sappiamo solo che i cani sono dei meravigliosi compagni di viaggio, amici insostituibili che ci danno tanto amore e ci dimostrano una lealtà senza confini.
Ma i cani hanno anche la capacità di farci sorridere quando siamo tristi. A volte fanno delle cose che ci lasciano a bocca aperta. Ci sono cagnolini che riescono ad imitare benissimo le persone, nelle loro azioni quotidiane.
In questo caso vedrete un meraviglioso Labrador di solo 11 settimane di nome Kahlua. Il cagnolino ha imparato, probabilmente imitando il comportamento del suo umano, che prima di mangiare bisogna fare un ringraziamento.
Riesce ad essere così convincente che, guardando il video ci viene voglia di metterci accanto a lui e pregare insieme a lui. Il suo amico umano sembra essere molto fiero di lui e come dargli torto?
Kahlua è tenerissimo e ci fa capire quanto sono speciali i cani e come riescono a fare cose, a volte, impensabili ed inaspettate. Probabilmente direte che non è difficile insegnare a un cane a fare quello che fa Kahlua ma ricordatevi che il dolcissimo cagnolino ha solo 11 settimane e che, come tutti i bambini (umani e non) è giocherellone e pieno di energia.
Riuscire a fargli fare questa piccola preghierina non deve essere stato facile, anche se l’intelligenza dei cani, in generale, è proverbiale. I labrador, poi, sono animali molto intelligenti e brillanti che imparano facilmente. Per questa ragione i cani appartenenti a questa razza sono spesso usati negli interventi della protezione civile o nelle squadre di soccorso, sia quelle che operano in montagna sia quelle che svolgono la loro attività al mare.
Adesso però vi lasciamo ammirare Kahlua in questa deliziosa “performance”.