Gli Mettono Un Giubbotto Di Salvataggio. Quello Che Fa Il Cane Vi Lascerà A Bocca Aperta
Quando si dice di un cane che gli manca solo la parola è la pura verità. Perché i nostri amici a 4 zampe sono animali, è vero, ma riescono a sorprenderci ogni volta.
In questo video vedrete un meraviglioso cagnolino alle prese con il caldo estivo. E cosa c’è di meglio durante le ore più calde della giornata? Correre in spiaggia o in piscina e farsi una nottata. Anche il cagnolino che vedrete nel video ha pensato la stessa cosa. Il suo nome è Winston ed è un cane appartenente alla razza Greyhound Italiani. Lui e la sua famiglia si trovano in Georgia e sono venuti a visitare Lake Lanier.
Solo che lui, è uno dei pochi cani che temono l’acqua e, anche se fuori c’erano 40 gradi, lui non aveva nessuna intenzione di bagnarsi. I suoi umani gli hanno fatto indossare un giubbotto salvagente, per dargli un po’ di sicurezza.
All’inizio il piccolino aveva un po’ di paura ma appena ha visto che il giubbotto lo aiutava a galleggiare, ha cambiato atteggiamento e ha cominciato a rilassarsi. La sua posizione la dice lunga. Winston si sta lasciando andare e si diverte.
Bisogna aggiungere che ci sono razze di cani che amano talmente tanto l’acqua che diventa quasi impossibile toglierli. Tra queste ci sono i labrador ma anche altre razze meno conosciute. Possiamo ricordare : il Chesapeake Bay Retriever, il Perro de Agua Espanol, l’Irish Water Spaniel, l’Otterhound e il Barbet. Altri ancora sono talmente contenti di entrare in acqua che ce lo dimostrano scodinzolando come i matti.
Comunque, come per ogni cosa, è l’abitudine a far da padrona. Se noi mettiamo i nostri cuccioli nell’acqua da piccoli cercando di non spaventarli, loro cresceranno bene e resteranno tranquilli e sereni quando si tratterà di bagnarsi le zampette. Intanto non perdetevi Winston… un vero spasso.