Gli Occhi Di Questa Cagnolina Facevano Paura E Il Canile Voleva Sopprimerla. Ma I Volontari Hanno Avuto Un’Idea Geniale
Lei è Penelope, una bellissima cagnolina che ha avuto tanta sfortuna nella sua vita. La sua storia è quella che accomuna tanti animali sfortunati che si ritrovano in strada senza avere nessuna colpa. Penelope era stata abbandonata, probabilmente perché era sorda e cieca e, mentre girovagava spaventata e disorientata, è stata avvistata dagli operatori di un rifugio per cani randagi in Florida.
the dodo.com
L’hanno portata nel rifugio ma nessuno credeva che lei avrebbe potuto trovare qualcuno che la adotti. È già molto difficile trovare una famiglia per i cuccioli o per i cani in ottimo stato di salute. I cani con esigenze speciali come Penelope difficilmente vengono adottati.
Infatti, dopo mesi di attesa, Penelope era ancora nel rifugio. Altri cani sono entrati nel rifugio e, seguendo la legislazione locale, Penelope è stata messa sulla lista dei cani da sopprimere.
Fortunatamente, la storia di Penelope è arrivata fino alle orecchie di un volontario che collaborava con un’associazione canadese, Dog Tales Rescue and Sanctuary che aveva già messo in salvo decine di altri cani. loro hanno contattato il rifugio e si sono offerti di prendere Penelope e provare a trovarle una famiglia.
Detto fatto. Hanno scritto una commovente lettera e l’hanno pubblicata sui vari social. La lettera recitava così:
Questa lettera è stata letta da tantissime persone e, tra queste, anche da Jeff, un uomo che è rimasto colpito dalla sua storia e ha deciso di adottarla.
Penelope ha trovato finalmente una casa e l’amore di una persona che ha saputo guardare oltre il suo aspetto definito da molti inquietante.
Adesso lei ha anche un anello protettivo che le impedisce di farsi male nei suoi spostamenti. Jeff dice che è dolce e ubbidiente e che riesce a camminare a guinzaglio come qualsiasi altro cane. Noi le auguriamo una vita felice e spensierata insieme al suo amico umano!
Fonte: thedodo.com