Dimdin Il Pinguino Che Dopo Essere Stato Salvato Sbalordisce Gli Scienziati, Ecco Come Dimostra La Sua Gratitudine!
Questa è la storia di Joao Pereira de Souza, un muratore pensionato di 71 anni che ama pescare, e di Dimdin un pinguino che con il suo modo di comportarsi ha lasciato sbalorditi anche gli scienziati.
Dimdin è un simpatico pinguino rimasto ferito nel 2011, Joao lo ha trovato tra le rocce ricoperto di catrame e in fin di vita. Ormai lo davano per spacciato ma l’uomo ha voluto tentare tutto il possibile e lo ha portato a casa sua. Gli ha pulito tutte le penne e lo ha nutrito con una dieta di solo pesce, fin che il piccolo pinguino dopo diverse settimane si è ripreso. A quel punto Joao ha cercato di rimettere Dimdin in libertà, ma il tenero pinguino non ne voleva sapere di andarsene.
Dimdin è rimasto con l’uomo per 11 mesi prima di scomparire improvvisamente. Tra i due si era creato un legame davvero profondo e Joao era davvero preoccupato, fin che pochi mesi dopo Dimdin è riapparso sulla spiaggia e lo ha seguito fino a casa. Da allora ogni anno il tenero pinguino ritorna sulla spiaggia e trascorre un po di tempo con joao, ogni anno percorre 8000 kilometri solo per mostrargli il suo affetto e la sua gratitudine.
Loao ha detto a TVGlobo:”Io amo il pinguino come se fosse mio figlio e credo che anche lui mi ami. A nessun altro è permesso di toccarlo. Lui becca chiunque ci provi, mentre a me permette di tenerlo in grembo e dargli da mangiare”.
Anche gli scienziati sono rimasti sbalorditi dal rapporto che si è creato tra i due. Il professor Krajewski biologo, ha intervistato Joao e ha affermato che non ha mai visto nulla di simile, ha anche aggiunto che se Dimdin si comporta cosi è perche probabilmente considera l’uomo che lo ha accudito, parte della sua famiglia o addirittura un pinguino stesso.