Quando Gli Umani Non Ci Sono I Gatti Ballano!
Un famoso proverbio recita “quando il gatto non c’è, i topi ballano”: questo simpaticissimo spot giapponese ci dimostra che anche i gatti assumono comportamenti birichini in assenza dei loro umani, divertendosi tra di loro. Dimenticatevi i pigri felini da divano: in questo video vediamo come degli insospettabili gatti da salotto diventano dei festaioli quando sanno di avere tutta la casa a loro disposizione. Chissà come si sentirebbe la signora dopo aver scoperto che quello che è solita abbracciare non è un micio così tranquillo come sembra!
Tutto inizia con la tenera vecchina che chiude la porta di casa: esce e rivolge un’ultima occhiata alla finestra, sicura di trovare il suo gattone bianco a ricambiare lo sguardo. Così effettivamente è, ma il gatto ha in mente qualcosa… Ecco che dalla finestra entrano tutti i suoi amici, pronti per festeggiare alla grande! Saltelli ovunque, rotoli della carta igienica srotolati e cascate di croccantini dall’alto: è un paradiso, per tutti questi felini. E ancora, coriandoli, gare di arrampicata sulle tende e giravolte sul giradischi.
Si fa sera: l’ignara signora si appresta a tornare a casa, salutando dalla finestra il suo micione. Lui la raggiunge sull’uscio e si accoccola pigramente sulle sue gambe. E quella stellina di carta sul tappeto? Da dove verrà mai? La signora non si fa domande e continua a coccolare il suo bel micio dal pelo lungo e candido, mentre da fuori gli amici felini guardano la scena. Dopo una giornata così, un po’ di riposo è ciò che ci vuole!
Un video che sicuramente vi farà sorridere, è tipico dei gatti fare tutto quello che di solito gli si impedisce. Provate a mettere le telecamere, uscite e ne vedrete delle belle. Se per esempio di solito non li fate salire sul tavolo, sicuramente in vostra assenza sarà la prima cosa che faranno. I nostri adorabili e indomabili gatti sanno sempre come stupirci.