Gli utenti di Internet non hanno idea di che animale sia e sono stupiti di sapere che esiste davvero
Un simpatico anfibio è diventato virale su internet grazie alle sue forme molto particolari.
Questo enorme rospo ha lasciato completamente stupite milioni di persone, che osservandolo non riescono proprio a credere alla sua esistenza.
Effettivamente dando un’occhiata alle immagini che lo vedono protagonista, la sua forma è talmente assurda che sembra quasi il frutto di un artificio, anche se in realtà si tratta proprio di un animale realmente esistente.
Data la confusione generata online da questa creatura, una biologa di nome Jodi Rownley, specializzata appunto in anfibi, ha deciso di porre fine a tutte le speculazioni che si sono riversate sul web e rivelando la vera identità di questo bizzarro animale.
Questa particolare razza di rana si chiama Glyphoglossus molossus ed è un normalissimo esemplare anfibio che vive nelle aree del sud-est asiatico, molto meno pericoloso di quanto appare nelle foto.
Questo animale trascorre la maggior parte della sua vita confinato sotto terra, aspettando che giunga la pioggia. Solo quando questa si presenta infatti esce dal terreno.
Nelle fotografie possiamo ammirarlo con un corpo esageratamente tondo e gonfio, ma normalmente non è questo il suo solito aspetto. Questa particolare forma è quella che assume quando si sente minacciato. Gonfiando il suo corpo, infatti, riesce ad aumentare la sua mole, sembrando quindi più minaccioso e scoraggiando eventuali predatori o potenziali pericoli.
Nonostante l’accurata descrizione fatta da questa esperta biologa, sul web continuano ad imperversare molte bizzarre teorie sulla natura di questo animale. Alcune persone sono persino giunte a paragonare questa rana ad una creatura aliena oppure ad un “pokémon” della vita reale.
Altre persone, invece, hanno manifestato di conoscere questo particolare esemplare per una sua caratteristica particolare purtroppo il gusto!
This #frog is doing the rounds on social media. It’s a Blunt-headed Burrowing Frog (Glyphoglossus molossus). Native to drier parts of mainland SE Asia, this species spends most of its life underground, waiting for rain- they’ve a great shape for burrowing & conserving water. https://t.co/oic1ymL5MX
— Jodi Rowley (@jodirowley) January 7, 2021
In paesi come la Thailandia, per esempio, questa rana è considerato un piatto tipico dai tratti molto delicati, e perciò certi utenti non hanno avuto alcuna titubanza nel riconoscerlo sui social.