Golden Retriever abbandonato viene investito da un auto: cercava di raggiungere il suo ex padrone (VIDEO)
La storia che state per leggere è la chiara testimonianza della fedeltà di cui sono capaci i nostri amici a quattro zampe. Non si può restare indifferenti di fronte alle immagini di questo cane che ha affrontato una serie di pericoli pur di incontrare di nuovo il suo umano. Eppure, quest’ultimo non si era rivelato così amorevole nei suoi confronti: lo aveva abbandonato in strada, lasciandolo solo e in balia dei rischi del traffico. L’atteggiamento del fedele Golden Retriever ci fa riflettere, dunque, sulla triste realtà dell’abbandono degli animali, e sulle criticità connesse a questa grande dimostrazione di irresponsabilità.
Non sappiamo da quanto tempo il cane si trovasse nel luogo in cui è stato avvistato. A notarlo sono stati alcuni uomini che si trovavano a passare in automobile nei paraggi, e che non hanno potuto fare a meno di fermarsi. La scena del cane solo e visibilmente in difficoltà ha subito catturato la loro attenzione. In particolare, l’animale era esposto a una situazione di grave pericolo. Infatti, i soccorritori hanno visto che il cane si trovava a camminare incredibilmente vicino alle automobili, e probabilmente una di queste lo aveva già investito.
In uno dei suoi tentativi di attraversare la strada, il cane doveva aver urtato per sbaglio un’automobile. Lo scontro gli aveva causato alcune ferite ad una zampa e probabilmente anche una frattura, dal momento che l’animale zoppicava. Eppure, il povero Golden Retriever non sembrava affatto intenzionato a rimanere dall’altra parte della strada. Così, davanti agli occhi dei passanti, ha attraversato nuovamente la strada, correndo molto vicino alle macchine. Inoltre, gli uomini hanno notato che il cane stringeva fra i denti il proprio collare, come a voler tenere con sé l’oggetto che lo legava alla sua precedente famiglia.
Non ci è voluto molto per comprendere che l’atteggiamento del cane comunicava il suo desiderio di tornare dai suoi padroni, gli stessi che non avevano avuto scrupoli nel lasciarlo in strada. La fedeltà di questo cagnolone non può che commuoverci e, al tempo stesso, farci riflettere sulla conseguenze della pratica dell’abbandono.