Golden Retriever con un’abitudine strana tanto da spaventare i vicini di casa
Ogni cane ha le sue manie, ma quella di questo Golden Retriever è davvero imbattibile. Tanto che la sua padrona è stata costretta a mettere un cartello in cui spiega ai passanti di non allarmarsi perché è “tutto normale”.
Huckleberry è l’animale domestico della famiglia di Justin Lindenmuth, in Texas. In pratica, a questo cucciolo piace andare sul tetto della casa. Un’abitudine strana, che ha preoccupato più volte i vicini di casa e i passanti, appunto. Ha imparato a saltare sul tetto passando dal cortile sul retro. E se qualcuno si presenta con una macchina fotografica, si mette subito in posa per le foto. Ad Huck piace che la gente lo saluti, è molto affettuoso ed ha un disperato bisogno di attenzioni.
Il giorno in cui Huck è salito sul tetto
Quel giorno, Justin dice che stava lavorando a casa quando ha sentito un rombo provenire dall’alto.
“C’era Huck che scodinzolava e abbaiava, guardandomi dal tetto. Era molto eccitato perché aveva scoperto un nuovo punto di vista per lui. Poteva vedere la strada in entrambe le direzioni.”, ha raccontato il suo padrone.
Ma questo “gioco”, come abbiamo visto, ha preoccupato i vicini e i passanti, che suonavano il campanello della casa ogni giorno. Per questo motivo, i proprietari sono costretti a mettere il cartello. Spiegano di essere a conoscenza di questo fatto.
Huck non viene mai lasciato in giardino senza qualcuno in casa e non salta se non viene attirato dal cibo o da una palla. Adesso sono diversi anni che il cane si arrampica sul tetto e gli abitanti del quartiere sono, ormai, abituati. Per loro è diventata un’immagine molto apprezzata.
Ai proprietari andava bene far scattare foto al loro cane e condividerle. Incoraggiano le persone anche ad includere l’hashtag #hucklberrytheroofdog nei post. Ora che Huck è più grande, i Lindenmuth gli hanno costruito una rampa per aiutarlo a salire nel suo posto preferito. Saltava da troppo tempo e questo non faceva bene ai suoi fianchi.
Un nuovo amico per Huck!
Ora il cane ha un nuovo amico a casa. Un cucciolo d’oro di 5 mesi e di nome Bluedell. Allie dice che assomiglia molto ad Huck, è più selvaggia di lui ma anche molto dolce. Per ora è ancora troppo piccola per raggiungere il suo amico sul tetto. Quindi questo “gioco” rimane esclusivamente di Huck.