Golden Retriever corre a salvare una papera dall’annegamento (VIDEO)
Un toccante video diffuso sui social ha sciolto i cuori di migliaia di persone. Nelle immagini del filmato virale si vede un Golden Retriever accorgersi di una papera che stava per annegare e si butta in acqua per salvarla. L’attenzione dimostrata dal cane è notevole e soprattutto la sua generosità nel fare il possibile per recuperare l’animale in difficoltà.
Sulla pagina Instagram ‘Goldenretrieverloyal’ che conta più di 110mila follower un video ha conquistato l’attenzione di molte persone. Nel filmato in questione si vede un cane correre in aiuto di una papera in difficoltà che stava per annegare. Senza esitare il Golden Retriever si butta in acqua, afferra la papera con la bocca e la riporta sulla terra ferma.
La breve clip mostra tutto il coraggio e la sensibilità del cane che in maniera istintiva si accorge dell’animale in pericolo. Il Golden Retriever nuota verso di lui per aiutarlo e riesce con successo a salvarlo. Ovviamente l’unico modo per afferrarlo è tenerlo in bocca ma lo tiente in maniera così delicata che la papera non sente nulla.
Il video in questione è diventato virale sui social e ha ricevuto migliaia di condivisioni e di commenti da parte di internauti che hanno molto apprezzato il gesto del cane. Gli animali hanno una sensibilità spiccata e non pensano un solo secondo all’azione che stanno per compiere. Sanno che comportandosi in quel modo si potrà aiutare qualcuno. E semplicemente lo fanno.
“Questo cane dovrebbe ricevere una medaglia” – scrive qualcuno sottolineando il valore ed il coraggio dimostrato. “L’ha salvato dall’annegamento, in realtà. Le loro piume non sono impermeabili a quell’età, potrebbero essere appesantite dall’acqua e morire” – scrive un altro utente spiegando cosa stava succedendo alla papera.
Guarda il video del Golden retriever che salva una papera in difficoltà e stava per annegare:
Leggi anche: Papera cavalca un Golden Retriever per giocare in piscina e il video diventa virale (VIDEO)