Golden Retriever geloso del gattino di casa, pretende coccole dagli altri cani della famiglia (VIDEO)
È sempre bello e sorprendente vedere un cane e un gatto vivere insieme. Sappiamo come, nell’immaginario comune, cane e gatto siano nemici naturali, avversari per eccellenza nel mondo dell’animazione quanto in larga parte della realtà che viviamo quotidianamente. Poi certe razze fanno eccezione, tipo il golden retriever, un tenerone per indole!
Vedere gatto e cane avere a che fare con lo stesso ambiente domestico può risultare quindi qualcosa di estremamente dolce o divertente. Ma ci sono volte in cui il buon rapporto che si mantiene tra questi due animali così diversi sfoci nella gelosia (ma una sana gelosia!)
Una testimonianza in particolare ha come protagonisti ben tre golden retriever e un gatto che, come è prevedibile, si sente un po’ il “re” al quale tutto è concesso. Il golden retriever, inoltre, è uno dei cani più buoni e mansueti che ci sono in circolazione. Il suo rapporto con un gatto nello stesso ambiente è prevedibilmente ottimo e pacifico. Non è un cane che si lascia “disturbare” da qualche baffo e un musetto rosa felino.
Il gatto in questione, quello della famiglia ripresa nel video, è anche il più pretenzioso con le coccole. Quando quei tre bellissimi cani se ne stanno distesi a schiacciare un pisolino, il gattone non perde occasione per tuffarsi sopra di loro e godersi tutto il calore del pelo morbidissimo.
Ma quando il gatto decide di mettersi al caldo tra due dei tre magnifici golden retriever ecco che succede qualcosa di davvero incredibile. Il terzo quattro zampe è decisamente inquieto perché il gatto si sta godendo calore e coccole con gli altri due fratelli canidi.
Il golden retriever rimasto “escluso”, dopo aver fatto qualche giro di qua e di là decide di passare alle “maniere forti” per avere attenzioni da questa massa di morbidezza. Così, anche lui si tuffa tra gli altri due, sovrastando tutto, fratelli di ogni tipo, i cani e il gattone. Diventa tutto un grande gioco fatto di attenzioni e gelosie a chi ne riceve di più. È una sfida continua in questa casa. Chissà come faranno a gestirli per bene i due umani di questa famiglia!
Alla fine i quattro amici a quattro zampe decidono comunque di dormire tutti insieme, mettendo da parte le gelosie e ogni posizione scomoda. Se c’è da sonnecchiare siamo tutti amici!