Golden Retriever ha paura del suo “fratellino” carlino: il video è virale (VIDEO)
Chico, questo adorabile Golden Retriever, è il protagonista di una vicenda che ruota attorno a una convivenza “difficile”. Quando infatti si possiede un animale domestico e si decide di adottarne uno nuovo, è bene non dare per scontato che il primo impatto sia dei migliori per i due esemplari coinvolti. In particolare, è opportuno adottare della accortezze per fare in modo che il “vecchio” inquilino non viva in modo traumatico l’ingresso del nuovo arrivato.
D’altronde, gli animali possono essere molto “territoriali”, oppure possono essere predisposti a una certa gelosia nei confronti dei loro padroni. Così, anche nei casi dei cani più aperti e socievoli, può capitare che serva del tempo prima che i proprietari riescano a favorire una convivenza piacevole. Sicuramente, fare in modo che il contatto con il nuovo inquilino sia graduale può essere di grande aiuto. Non sappiamo se ciò sia avvenuto nel caso di Chico, che a quanto pare non si trova molto a suo agio a fianco al suo compagno carlino.
Infatti, non appena incrocia il carlino, il Golden Retriever mostra una certa reticenza a camminare e a proseguire con le proprie attività. Addirittura, i proprietari hanno capito che Chico riesce a camminare per casa solo coprendo il carlino alla vista del cane. Il video che mostra il suo atteggiamento diffidente ne è la testimonianza. Chico, infatti, si accovaccia a terra appena si rende conto che il suo inquilino è nei paraggi. Impossibile non provare una grande tenerezza di fronte a questo tipo di immagini!
Non a caso la vicenda del Golden Retriever è diventata virale in poco tempo: in pochi giorni il video ha raggiunto 145mila visualizzazioni, 22,3mila mi piace e circa 250 commenti. I commenti a favore di Chico ovviamente non sono mancati. “Se qualcuno ha mai detto che gli animali domestici non sono intelligenti, dopo questo video è rimasto scioccato. Infatti Sono molto intelligenti, oltre ad essere carini, ovviamente”, ha commentato uno di loro.