Golden Retriever ha una nuova vita felice dopo aver perso più di 40 kg (VIDEO)

Delle volte, veniamo a conoscenza di storie davvero molto tristi, che molto spesso vedono protagonisti i nostri amici a quattro zampe. Kai è un Golden Retriever che fino a un po’ di tempo fa pesava all’incirca 78 kg, un peso molto superiore alla norma della sua stazza. La sua vita era seriamente in pericolo, e la sua ex famiglia, invece di prendersene cura, lo voleva sopprimere. Fortunatamente, il veterinario si è rifiutato di porre fine alla sua vita, contattando un’associazione. Adesso, il Golden Retriever ha perso più di 40 kg, cambiando totalmente la sua vita.

Kai aveva una vita difficile, a causa del suo peso e all’incuranza da parte della sua famiglia. Fortunatamente, il veterinario si è rivolto subito all’associazione Misfits of Alberta Animal Rescue, che è intervenuta tempestivamente. Pam Heggie è corsa subito dal medico, e quando ha visto il povero cane è rimasta a bocca aperta. Non aveva mai visto una cosa del genere.

Infatti, il medico ha spiegato che Kai era il cane più in sovrappeso che avesse mai visto. Infatti, doveva pesare all’incirca 40 kg in meno rispetto alla sua condizione, e questo rendeva la sua vita impossibile. Fortunatamente, Heggie ha dato un posto sicuro a Kai, decisa a cambiare per sempre la sua vita.

Inizialmente, il povero cane non riusciva a fare nulla, stancandosi dopo pochissimi passi durante le passeggiate. Basti pensare che ha impiegato all’incirca 20 minuti per salire pochissimi gradini, ma, nel giro di qualche tempo, ha cominciato a mostrare i primi miglioramenti.

Anche Kai si è impegnato molto nella sua missione, grazie anche a Heggie che dosava le sue porzioni di cibo. Inoltre, ha anche effettuato delle sessioni di idroterapia per rafforzare le sue zampe posteriori. Adesso Kai è un cane più felice, dato che ha perso tutti i chili che aveva in eccesso. Il dolce peloso è riuscito nella sua missione in all’incirca un anno di tempo, e adesso ha anche una nuova casa, dato che Heggie ha deciso di tenerlo. Gli auguriamo una vita piena di felicità.

Articoli correlati