Golden Retriever ha una reazione inaspettata quando i suoi padroni gli presentano il fratellino (VIDEO)
I nostri animali domestici possono essere alquanto abitudinari, e soprattutto possono legarsi gelosamente alla propria “unicità”. Così, cani e gatti che vivono come “figli unici” possono vivere con una certa frustrazione l’arrivo di un nuovo membro nella propria famiglia. Che si tratti di un fratellino umano o di un altro cucciolo animale, in ogni caso è consigliato introdurre il nuovo arrivato in maniera graduale. Infatti, cani e gatti possono sperimentare ansia e gelosia all’arrivo di qualcuno di nuovo.
Dunque, è bene che ogni proprietario sia preparato nel miglior modo possibile ad affrontare questo tipo di novità. Nella maggior parte dei casi, d’altronde, dal canto loro i padroni di cani e gatti sperimentano una certa preoccupazione quando è il momento di realizzare il fatidico incontro. I proprietari di questo bel Golden Retriever, ad esempio, si sono impegnati per rendere il primo approccio il meno “traumatico” possibile. In questo caso il nuovo arrivato era un altro cucciolo di cane: una “sorpresa” di fronte alla quale l’altro esemplare avrebbe potuto reagire in maniera inaspettata.
In effetti, la reazione del cagnolone è stata del tutto imprevista, ma in senso positivo. Alla vista del fratellino, il cane più grande ha incominciato a scodinzolare e a manifestare tutta la sua gioia. Forse aveva già compreso che il piccolo cane sarebbe stato un perfetto compagno di giochi!
Il video dell’incontro, diffuso sui social dai proprietari, ha fatto il giro del Web in poco tempo. La maggior parte degli utenti ha manifestato una grande tenerezza nei confronti del cane più grande, così affettuoso nei confronti di un perfetto “sconosciuto”. Non è mancato, poi, chi ha espresso qualche preoccupazione sulla possibilità che il cagnolone possa fare del male al più piccolo nei momenti di gioco. Noi non abbiamo dubbi: i due animali sono pronti a diventare ottimi compagni di vita!