Golden Retriever insegna al cucciolo come utilizzare le scale nel modo più dolce possibile (VIDEO)

Abbiamo molto da imparare dagli animali, che ogni giorno ci dimostrano di avere un grandissimo spirito di condivisione e di altruismo. Sono sempre pronti ad aiutare il prossimo, e trasmetteranno sempre tutto il loro sapere ai cuccioli. Il modo in cui lo fanno è davvero adorabile, in quanto utilizzano una dolcezza che è davvero fuori dal comune. Ad esempio, possiamo vedere il filmato di questo Golden Retriever che insegna al cucciolo come utilizzare le scale di casa. Il piccolo sembra avere molta paura, ma fortunatamente c’è il suo fratellone pronto ad aiutarlo e a trasmettergli tutto il suo sapere.

Chiunque abbia un fratello o una sorella maggiore sa benissimo quanto possano essere utili i loro consigli nella vita di tutti i giorni. Lo stesso vale per gli animali, e nel web possiamo vedere moltissimi filmati di cani più anziani che giocano con i più piccoli, o anche mentre gli insegnano le “regole” del mondo. In questo dolcissimo filmato, possiamo vedere un Golden Retriever che insegna al cucciolo come utilizzare le scale.

Questo video è davvero di una dolcezza smisurata, ed è proprio per questo che è diventato subito virale su Youtube. Nel filmato, possiamo vedere un cucciolo alle prime armi che non sa come utilizzare le scale della sua casa. Non avendole fatte spesso, risultano molto complicate da capire, ma fortunatamente il Golden Retriever più anziano era subito pronto a insegnarli.

Possiamo vedere infatti il Golden Retriever che cerchi in tutti i modi di spronarlo, bloccandogli la strada per tornare indietro. Successivamente, comincia a spingere il cucciolo con la testa, fino a quando il piccolo non ha fatto qualche passo sotto. Tuttavia, all’improvviso si è fermato, così il cane più grande è sceso vicino a lui e ha cominciato a dargli grinta, poggiandogli la zampetta sopra. Una scena davvero commovente e dolce.

Il filmato è diventato subito virale su Youtube, dove ha totalizzato più di 970.000 visualizzazioni e migliaia di interazioni.

Articoli correlati