Golden Retriever malato di cancro deve indossare un cono e trova un amico che gli somiglia
Purtroppo, come per le persone, anche i nostri amici a quattro zampe possono ammalarsi gravemente. La loro vita può cambiare da un giorno all’altro, dovendo adottare poi delle precauzioni diverse da tutti gli altri pelosi. Come la storia di Zep, un povero Golden Retriever malato di cancro che deve indossare un cono in ogni momento della giornata. Tuttavia, dato il suo grande amore per i peluche, ha trovato un amico fidato con cui passare gran parte del tempo. Infatti, il peloso ama giocare e dormire insieme a un giochino molto simile a lui.
L’adorabile Zep vive insieme alla famiglia Gerik in Australia, sin da quando era solamente un cucciolo. Quando aveva solamente tre anni, un cancro cambiò totalmente la sua vita. Infatti, il suo sistema immunitario si indebolì, e dovette adottare molte precauzioni per non contrarre malattie in ogni sua uscita. Anche una volta cresciuto, ha continuato questo stile di vita, che non lo ha affatto fermato dal vivere felice con la sua famiglia.
Dato il suo sistema immunitario, Zep deve indossare un cono intorno al collo affinché non possa mordere o leccare niente in giro, onde evitare malattie. Non è una vita semplice, ma a quanto pare sembra essersi abituato.
“Ha avuto molto da affrontare nella sua vita. Si ammala abbastanza facilmente. La cosa più comune che ottiene è la dermatite canina. In realtà non si arrabbia molto con l’uso del cono, perché ci è abituato”, racconta Amber Gerick, madre di Zep.
Indossa così tanto tempo il cono che ormai neanche lo calcola più, convivendo tranquillamente con lui. Probabilmente sa che è per il suo bene, tenendolo sempre intorno a sé.
Il suo più grande amico è Dug, un peluche molto simile a lui. Non lo morde come farebbero tanti altri cani, ma lo tratta davvero bene, dormendo con lui e riempiendolo di coccole.
“Lo amo così tanto che è ridicolo. Mi fa sorridere ogni giorno e non so cosa farei senza di lui“, aggiunge Amber.