Golden Retriever non può fare a meno di raccogliere la spazzatura per strada e rimetterla a posto
I cani sono dotati di una spiccata intelligenza, ed è per questo motivo che, nel corso degli anni passati insieme alle loro famiglie, riusciranno anche ad apprendere i comportamenti dei loro proprietari, comportandosi di conseguenza. Per questo motivo, possiamo imbatterci in storie di cani che compiono dei gesti davvero molto “umani”, che riescono a lasciare ogni volta tutti a bocca aperta. Come ad esempio questo Golden Retriever che raccoglie la spazzatura che trova a terra, buttandola poi all’interno del bidone della spazzatura.
Il comportamento di questo cane è davvero sorprendente, e dimostra quanta umanità possa esserci all’interno di questi meravigliosi animali. Infatti, capita spesso di trovare più empatia e cordialità in un cane, piuttosto che in alcune persone.
Nessuno sa ancora come il cane riesca a fare queste cose, ma a quanto pare è stato educato davvero molto bene dal suo proprietario. Ogni giorno infatti, il dolce Golden retriever raccoglie la spazzatura a terra durante le passeggiate con il suo papà, gettando il tutto nel cestino.
Probabilmente il cane, vedendo il suo proprietario fare la stessa cosa, ha deciso di emulare il suo comportamento. Inoltre, il suo proprietario si congratula con lui ogni volta che butta qualcosa nel cestino, e questo non fa altro che spronarlo a rifarlo nuovamente. Dare un premio a un cane quando fa qualcosa di buono infatti, permette di insegnargli anche molti comandi utili.
Le splendide foto del cucciolo hanno fatto il giro del mondo, dove hanno commosso migliaia di utenti. Tutti si sono congratulati per il suo comportamento esemplare e per la sua profonda educazione. I cani si dimostrano ogni giorno dei delle creature davvero molto intelligenti, che se addestrati a dovere, riescono ad essere anche molto utili per la nostra società. Non a caso, alcuni cani svolgono importanti lavori come cani da terapia o di salvataggio.