Golden Retriever non può vivere senza il suo amico di pezza e lo sottrae all’albero di Natale tutte le volte che può
I nostri amici a quattro zampe possono sviluppare curiose fissazioni. Ad esempio, non è raro che i proprietari di cani e gatti li trovino a giocare con giocattoli per bambini o con animali di pezza. Lauren Chang, la proprietaria di questo Golden Retriever molto giocherellone di nome Ryder, lo sa bene. Sin da quando aveva appena qualche mese, infatti, Ryder aveva l’abitudine di sottrarre oggetti alle loro postazioni nella casa, e di trascorrere ore insieme ai suoi nuovi passatempo preferiti.
A volte era proprio impossibile separare Ryder dai suoi nuovi oggetti prediletti. In particolare, la famiglia che lo ha adottato ha notato che il cagnolone aveva un interesse speciale per gli animali di peluche. A volte li rubava semplicemente per dormire insieme a loro, come se fosse un bambino che non riesce a prendere sonno se non ha con sé il proprio pupazzo del cuore.
Altre volte, invece, i proprietari lo hanno visto divertirsi con quegli oggetti insoliti. E se in alcuni casi la sua famiglia umana ha deciso che era arrivato il momento di strappargli via dalle zampe quegli oggetti, altre volte ha preferito non rovinare il momento di entusiasmo. Con il Natale alle porte, poi, Ryder ha sviluppato una nuova ossessione. E’ inevitabile: cani e gatti sono attratti in modo particolare dalle decorazioni dell’albero di Natale. Osservare tutte quelle lucine e gli oggetti penzolanti può diventare un vero spasso, soprattutto per gli esemplari più giovani!
Ma l’interesse di Ryder nei confronti delle decorazioni di Natale era molto più specifica. A catturare la sua attenzione era Eeyore, un piccolo pupazzetto di color azzurro. Così, approfittando di ogni momento di distrazione dei suoi umani, il cagnolone ha preso l’abitudine di sottrarlo all’albero. Lo portava via con sé, a volte solo per dormirci, altre per giocarci.
“Ha visto per la prima volta Eeyore sull’albero lo scorso Natale, ma quest’anno è diventata ossessionato da lui“, ha detto Lauren. “Quando lo ruba, lo tiene semplicemente in bocca o lo porta a letto o sul divano per un pisolino. Ha rubato solo Igor, anche se sull’albero ci sono simili soffici decorazioni”. Non sappiamo se alla fine Lauren sia riuscita a separare i due nuovi amici, quello che è certo è che l’atteggiamento di Ryder non può non farci sorridere!