Golden Retriever non riesce a credere che il suo peluche preferito sia sopravvissuto all’incendio boschivo
Purtroppo, ogni anno gli incendi boschivi distruggono la vegetazione e tutto ciò che trovano intorno, comprese le abitazioni di moltissime persone. Questo povero Golden Retriever vive a Victoria, in Australia, insieme alla sua famiglia, e qualche tempo fa hanno subito un gravissimo trauma. Infatti, un incendio boschivo ha letteralmente raso al suolo la loro casa, e questo li ha buttati davvero giù. Quando sono tornati a controllarne i resti, il dolce cane ha ritrovato il suo peluche preferito. Ha cominciato subito a giocare con lui, felice del suo ritrovamento. Questo ha permesso alla sua famiglia di credere in un futuro roseo, nonostante quello che fosse successo.
Quando è scoppiato l’incendio, il dolce cagnolone non capiva cosa stesse succedendo. Così, insieme alla sua famiglia, hanno evacuato la loro in Wairewa, nella regione dell’East Gippsland di Victoria. Tuttavia, non avrebbe mai immaginato di non vederla più in piedi.
Quando sono tornati nella loro casa, hanno trovato solamente cenere e macerie. Non potevano credere ai loro occhi, tutto ciò che avevano costruito era stato spazzato via. Tuttavia, in mezzo a tutta quella desolazione, OJ, il dolce cane, ha visto uno spiraglio di felicità.
Infatti, mentre ispezionavano la zona, tra le varie macerie OJ ha ritrovato il suo amato peluche preferito. Non si sa come sia sopravvissuto tra le fiamme, ma il cane era davvero euforico. Infatti, non appena l’ha visto, ha cominciato giocare con il suo amato gioco, rendendo il momento migliore anche alla sua famiglia. Il loro cane gli aveva fatto tornare la voglia di andare avanti.
La giornalista Louisa Cheatley ha condiviso le splendide foto online, che sono diventate subito virali. Gli utenti, commossi dalla reazione del cucciolo, hanno deciso di regalare un sacco di giochi al dolce OJ. Inoltre, hanno avviato anche una raccolta fondi, in modo da poter ricostruire la casa della famiglia.