Golden Retriever più anziano del mondo festeggia i suoi 21 anni
I cani, purtroppo, non hanno una durata di vita uguale alla nostra. Infatti, mediamente un cane arriva all’incirca tra i 10 e i 13 anni, dopo di che l’anzianità comincia a farsi sentire, portando dei problemi ai cani. Tuttavia esistono anche delle eccezioni, esattamente come questo golden retriever, che è diventato il cane della sua razza più anziano del mondo.
Augie, uno splendido Golden Retriever, ha festeggiato da poco il suo 21esimo compleanno, diventando ufficialmente il Golden Retriever più anziano del mondo. Nonostante la sua età però. Augie ha ancora a disposizione molte forze, andando a confermare la sua possente struttura fisica.
La notizia è stata messa online dal rifugio Goldheart Golden Retrievers Rescue, nella città americana del Tennessee. Anche se questa razza in genere vive tra i 10 e i 12 anni, Augie fa eccezione e arriva addirittura a moltiplicare questo fantastico risultato.
I volontari del rifugio hanno fatto in modo che Augie trovasse una bella casa in cui andare, e ci sono riusciti. Per questo il cane ha festeggiato il suo 21esimo compleanno nel migliore dei modi, diventando ufficialmente il golden retriver più anziano del mondo.
“A 21 anni, raddoppia quasi la durata della vita prevista dei golden retriever e ha ancora molta energia. Augie è il golden retriever più vecchio della storia! ”
scrivono i volontari del rifugio sotto il post.
Augie è nato il 24 aprile del 2000, e prima di stabilirsi con i suoi attuali proprietari, ha avuto altri e due padroni. La sua attuale famiglia vive a Oakland, California, Stati Uniti, e ha adottato Augie quando aveva 14 anni.
“Ha vissuto così a lungo, soprattutto perché ha una genetica molto buona. La sua salute è ottima. Tuttavia, dobbiamo anche la sua longevità alla sua amorevole madre Jennifer, che ha fatto un ottimo lavoro prendendosi cura di lei e assicurandosi che avesse una buona casa in cui vivere “,
racconta il veterinario di Augie.
Augie ha festeggiato allegramente il suo compleanno, vivendo un momento bellissimo con la sua famiglia.