Golden Retriever salva un koala abbandonato tenendolo al caldo con la sua pelliccia
Un Golden retriever salva un koala che stava morendo di freddo e tutto solo. I golden sono famosi per essere dei cani molto buoni e socievoli con tutto e tutti. Non sarebbe una sorpresa per nessuno se un giorno ci capitasse di leggere che uno di questi adorabili cagnolini avesse salvato la vita di qualcuno. Sono dei cani molto altruisti che si affezionano facilmente, soprattutto alle persone che si prendono cura di loro.
I cani sono i migliori amici dell’uomo, ma con gli altri animali non sono da meno. Dimostrano di essere degli ottimi compagni di vita anche con gli altri animali, soprattutto se questi si trovano in difficoltà.
Due fidanzati si sono svegliati nella loro casa a Strathdownie in Australia e hanno trovato una bellissima e dolce sorpresa: il loro cagnolino Asha si trovava disteso e aveva un ospite seduto su di lui: un dolce Koala! Il cucciolo aveva salvato il koala che si trovava solo e abbandonato e stava morendo di freddo. Dove il golden abbia trovato il cucciolo selvatico rimane un mistero, ma sappiamo per certo che il piccolo aveva bisogno di essere aiutato e che il coraggioso Asha non si è tirato indietro.
In quel periodo faceva abbastanza freddo e il cucciolo senzatetto si trovava solo al freddo. La coraggiosa golden Asha, allora, non ha esitato ad offrire il suo aiuto al suo nuovo amico. Quindi il golden retriever salva il koala. Lo ha fatto entrare in casa e si è offerta di riscaldarlo con la sua pelliccia. I due diventarono da subito buoni amici.
Il cagnolino salva il koala. Successivamente la padrona del golden retriever si attiva per sistemare l’animaletto abbandonato
Quando la padrona del cagnolino provò a staccare il koala dalla pelliccia di Asha, l’animaletto selvatico le ringhiò, ormai si era affezionato. In ogni caso la donna riuscì a prenderlo e avvolgerlo in una coperta. Lo portò da un veterinario che si assicurò che l’animale fosse in buona salute. Infine la ragazza contattò un rifugio locale per i koala e lasciò lì il loro nuovo amico. Speriamo tutti quanti che il piccolo koala possa tornare al più presto in libertà e che possa vivere serenamente il resto della sua vita