Golden Retriever salvato dal congelamento ma ricevono una denuncia
Fortunatamente nel mondo non esistono solo persone cattive, ma anche quelle pronte a salvare un povero cane in difficoltà. Tuttavia, non sempre facendo del bene si riceve del bene, proprio come è successo a questa coppia. Infatti, la coppia ha salvato un povero Golden Retriever dal congelamento, riuscendo a portarlo in salvo. Dopo aver condiviso il filmato del salvataggio online, per i due è scattata una strana e ingiusta sorpresa. Infatti, invece di pensare al bellissimo gesto effettuato, i due hanno ricevuto una denuncia da parte dei carabinieri. Essendo entrambi medici, le autorità non sapevano se, nel momento del salvataggio, i due fossero nell’orario giusto per uscire in piena pandemia.
Nel momento del salvataggio, i due si trovavano a fare un’escursione sui Wicklow Mountains, in Irlanda, quando si sono imbattuti in una spiacevole sorpresa. Hanno trovato un povero Golden Retriever che se ne stava immobile, a causa del freddo. Il cane stava congelando, e nessuno l’avesse aiutato al più presto, le sue condizioni sarebbero peggiore vertiginosamente.
Fortunatamente la coppia, Ciara Nolan e Jean Francois Bonnet, erano entrambi medici, quindi hanno saputo subito come agire. Lo hanno subito coperto con dei vestiti che avevano addosso, prendendo il cane in braccio dato che non riusciva a camminare.
@dr.jean_francois #dog #lostdog #rescue #mountain #pet #ireland #lost #dublin @ciaranolan05 ♬ Surrender – Natalie Taylor
La coppia ha deciso di registrare il salvataggio del cane, condividendo il video su Tiktok. Sulla piattaforma hanno ricevuto moltissimi commenti da parte degli utenti, che si sono congratulati per il bellissimo gesto fatto. Tuttavia, qualcosa dietro l’angolo stava per rovinare il bellissimo momento.
Infatti, qualcuno ha sporto denuncia alle autorità. Il motivo era che, trovandosi in piena pandemia, non sapevano se i medici fossero usciti in orari vietati. Così le autorità hanno iniziato le loro indagini, mettendo da parte il salvataggio del povero cane. Tuttavia, se nessuno fosse intervenuto, il Golden retriever non ce l’avrebbe fatta.