Golden Retriever scomparso da 2 settimane è stato ritrovato mentre nuotava in una baia
Immaginatevi un giorno di perdere il vostro adorato animale domestico e non sapere più nulla di lui per ben 2 settimane. Non sai se si trova in pericolo, se sta bene, se ha trovato un riparo, niente di niente. Proprio come la storia del povero Chunk, un Golden Retriever che è scomparso dalla sua famiglia per ben 2 settimane, ritrovato poi mentre nuotava in una baia.
Chunk è un adorabile Golden Reitrever di ben 3 anni, che per ben due settimane è scomparso dalla sua famiglia. In questo arco di tempo il cane ha dovuto affrontare mille intemperie, lottando ogni giorno per rivedere i suoi cani, e ci è riuscito.
Mentre la polizia di stato del New Jersey si stava preparando per entrare in servizio, il 22 giugno, una chiamata ha smosso gli agenti data l’urgenza della richiesta. Era stato avvistato un cane lungo la baia di Barnegat.
Si sono subito precipitati li, trovando effettivamente un cane in acqua. Con molta pazienza e professionalità, sono riusciti a recuperare il cane ormai esausto, tirandolo fuori dall’acqua. Dopo di che, si sono informati sulla sua famiglia
Il cane, Chunk, era scomparso dalla sua famiglia dal 6 giugno. Dopo il salvataggio, hanno condiviso le foto del ritrovamento con i proprietari.
“Sono felicissimo. Sono così felice di rivederlo”,
ha detto Marie Zangara, in un intervista a FOX 29.
I proprietari avevano perso il loro cane mente giocava in spiaggia, e ora finalmente potevano riabbracciare il loro amico.
“Penso che sia esausto per il suo calvario. Ha perso 9 chili”.
Fortunatamente sono riusciti a riportarlo a casa, dato che il cane poteva essere rapito da qualche malintenzionato. Infatti sono 100 i cani che ogni giorno vengono rapiti, quindi 2900 al mese e 35.000 in un anno.
Per questo bisogna munire il proprio cane di Microchip, ovvero un piccolo dispositivo elettronico installato sotto la cute del proprio cane per dimostrare legalmente l’identità del vostro cane, nel caso venga rapito.