Golden Retriever segue l’auto di Google Maps e compare in centinaia di punti (FOTO)
Penso che tutti noi conosciamo il famosissimo Google Maps, dove poter esplorare dal nostro pc luoghi di tutto il mondo, con immagini reali. Per fare ciò, molti dipendenti circolano con l’auto con telecamera annessa, in modo da poter fotografare ogni punto dei vari luoghi sparsi in tutto il mondo. Tuttavia, all’interno del sito si possono trovare moltissime stranezze, che spesso vengono condivise online. Ad esempio, grazie a delle foto diventate virali su Reddit, possiamo vedere un Golden Retriever che segue l’auto di Google Maps ovunque, comparendo in centinaia di punti diversi.
Questo cagnolino ha sicuramente catturato il cuore dell’impiegato di Google. Ci troviamo sull’isola di Jukdo, adiacente a Ulleungdo, in Corea del Sud, nel Mar del Giappone, dove un impiegato stava facendo delle foto da inserire all’interno di Google Maps. Tuttavia, un simpatico Golden Retriever è diventato il protagonista indiscusso di questi scatti, comparendo in centinaia di punti diversi.
Tutto è iniziato quando un utente di Reddit ha cercato il percorso di questa bellissima isola, che ogni anno richiama moltissimi turisti da tutto il mondo. Tuttavia, quello che ha trovato è un dolcissimo Golden Retriever che compare in più di 1.000 scatti. “Questo cane ha seguito il tizio di Google Earth“, scrive l’utente sulla piattaforma, condividendo la sua scoperta con gli altri utenti.
In seguito, si è scoperto che quel cane era proprio Maru, il cane guida non ufficiale dell’isola. Questo dolcissimo peloso ama stringere amicizia con tutti, turisti e residenti del luogo, accompagnandoli durante le loro passeggiate. E a quanto pare, aveva stretto un legame molto forte con l’impiegato di Google Maps!
“Maru è nota per essere super amichevole sia con i turisti che con la gente del posto. C’è un altro cane chiamato Mingki su un’altra isola dove guida anche i turisti“, scrivono gli utenti di Reddit. A quanto pare, i cani dimostrano ogni volta di essere i padroni indiscussi del web.