Golden Retriever sfruttata per la riproduzione e destinata all’eutanasia cambia vita (VIDEO)

Purtroppo, ancora oggi moltissime persone sfruttano i poveri cani per l’allevamento, costringendoli a una vita piena di tristezza e sofferenza. Quando i poveri pelosi non sono più produttivi, capita che gli allevatori li abbandonino completamente, trascurando i loro problemi di salute. Come la storia di questa povera Golden Retriever sfruttata, destinata all’eutanasia dal suo proprietario. La cagnolina stava male, ma non essendo più utile alla riproduzione, l’uomo ha deciso di abbandonarla alla clinica veterinaria dell’Ohio, dove doveva essere soppressa. Fortunatamente, i medici si sono rifiutati di sopprimerla, donandogli una nuova vita.

Hope è un povera Golden Retriever sfruttata per l’allevamento da parte del suo allevatore. Quando ha contratto un’infezione, l’uomo ha deciso di farla sopprimere, ma fortunatamente i medici, dopo essersi accertati sulle sue condizioni di salute, si sono rifiutati. Tuttavia, per salvarla hanno dovuto amputare il suo arto posteriore.

Successivamente, grazie al contributo dell’associazione New2U Rescue, a Rochester, New York, i medici hanno potuto trasferire la cagnolina nel rifugio dell’associazione. Tuttavia, i suoi traumi erano davvero grandi, e Hope non riusciva a fidarsi di nessuno. Non era mai stata in un luogo accogliente, e i suoi occhi erano pieni di tristezza.

Non voleva né bere né mangiare, tantomeno dormire sopra una comoda cuccia. Infatti, nonostante avesse un lettino comodo, si è addormentata per terra. I volontari hanno cominciato così a portarla a fare delle passeggiate, in modo da insegnarle a camminare su tre zampe. Inoltre, le hanno affiancato un cane di nome Jakie come compagno di giochi, in modo da imparare a socializzare.

Purtroppo, ogni giorno migliaia di cani si trovano nella stessa situazione di Hope, ma non sempre possono avere un finale felice come il suo. Speriamo che, dopo aver passato il suo periodo di riabilitazione, Hope abbia trovato una famiglia disposta ad amarla per tutto il resto della sua vita.

Articoli correlati