Golden Retriever si distrae mentre percorre la navata al matrimonio dei suoi umani: ecco il motivo (VIDEO)
Gli animali domestici diventano subito parte integrante delle famiglie umane, e sono pronti a condividere con i propri padroni i momenti migliori della loro vita. Moltissimi proprietari sono disposti a tutto pur di fare in modo che i loro cani non manchino agli eventi più significativi. Così, è molto frequente che cani o gatti di ogni razza accompagnino i propri padroni al matrimonio, e che svolgano anche un ruolo importante nel corso della cerimonia.
Ovviamente, il coinvolgimento dei propri animali domestici in queste circostanze è sempre una “scommessa”. Con i più docili potrebbe andare tutto liscio, ma nel caso di cani più vivaci e giocherelloni gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. Tuttavia, anche se un cane in una chiesa può avere facilmente un atteggiamento fuori luogo, è impossibile non perdonarglielo. D’altronde, si è ritrovato improvvisamente in un contesto del tutto nuovo, e le formalità non sono una grande prerogativa per i nostri amici a quattro zampe!
E’ il caso di questo simpatico Golden Retriever, che i suoi padroni hanno voluto a tutti i costi al proprio matrimonio. Per l’occasione Grace Jordan e Michael Summa si sono rivolti alle trentenni Ilana Karcinsi e Kelly Maronpot, proprietarie della FairyTail Pet Care. Si tratta di un’associazione dedicata alla gestione della partecipazione degli animali domestici a grandi eventi. Le due donne che ne sono a capo hanno preparato nei minimi dettagli la sfilata del simpatico cane lungo la navata, facendo in modo che tutto andasse per il verso giusto.
Ma ecco che l’animale ha stupito tutti. Il cane ha percorso la navata come previsto, ma lo ha fatto secondo il proprio ritmo e cadendo in qualche distrazione. Il video dell’accaduto mostra chiaramente il cane mentre attraversa la chiesa e, improvvisamente, si ferma a salutare gli invitati con tutta la calma del mondo. I partecipanti e gli sposi non hanno potuto fare a meno di sorridere di fronte a tanta tenerezza. E’ facile comprendere il motivo per cui questo video è diventato virale in poco tempo!