Golden Retriever si è innamorato del suo piccolo fratello neonato e non lo abbandona un attimo (VIDEO)
Conosciamo bene il grande rapporto che riescono a instaurare i cani con il padrone (o con l’interno nucleo familiare). Ci sono situazioni in cui un cane si lega moltissimo anche a cuccioli “particolari”, come un umano neonato. I protagonisti di questa testimonianza di estrema fedeltà e dolcezza sono un golden retriever e un neonato, il nuovo arrivato in famiglia.
Può capitare che elementi nuovi, nuovi nati, in un ambiente vissuto ugualmente da molto tempo da un compagno a quattro zampe vengano percepiti con gelosia o con disagio. In questo caso il cagnolino in questione, Buddy, reagisce molto bene, anzi, vorrebbe prendersene quasi cura.
La famiglia di cui stiamo raccontando questa straordinaria storia possiede degli splendidi (ed enormi) Malamute e un golden retriever, appunto, Buddy. In tutto sono in tre – mamma, papà e figlia piccola – e sono diventati molto popolari sui social media dopo aver condiviso la loro affascinante vita con i loro animali domestici.
La famiglia ha dunque accolto un nuovo membro, Nathan. I genitori, Shane ed Emma, non potrebbero essere più entusiasti di presentare il bambino alla sorella Amelia e ai suoi fratelli pelosi. Il motivo di così tanto entusiasmo? L’accoglienza da parte dei compagni a quattro zampe.
Anche se la comunicazione di un qualunque animale non potrà basarsi sul nostro stesso linguaggio, sicuramente ci sono gesti e movimenti inequivocabili che lanciano un messaggio chiaro. I cani della famiglia sono ormai passati “automaticamente” alla modalità guardia per proteggere Nathan, il loro fratellino. Buddy, invece, ha deciso di dover stare “aggrappato” al neonato in qualsiasi momento.
Come raccontano le foto postate sui social, Buddy ama sedersi accanto a Nathan e provare a coccolarlo costantemente. Il cane, con la sua stazza, funge da coperta calda per suo il piccolo fratello umano. L’amico a quattro zampe spesso dorme accanto al bambino, quando non poggiando il muso o parte della testa sopra Nathan.
“Questo golden retriever incontra un neonato e poi non lo lascia più! Lo segue ovunque, beh non va molto lontano, è una piccola ombra. Non so di cosa sia preso a tutti i nostri cani, ma entrano semplicemente in una piccola modalità di protezione soffice”, è scritto in un post condiviso papà Shane. Si prospetta un duo delle meraviglie negli anni a venire!