Gravemente magri e denutriti, uno dei due era legato con una catena e l’altro gli portava il cibo: l’incredibile salvataggio dei due cani trovati in discarica

L’amicizia tra animali esiste e la storia di Mavi e Nyka ne è una dimsotrazione. Qualcuno ha trovato i due cagnolini in una discarica in condizione pietose. Uno dei due era legato ad una catena mentre l’altro cercava di reperire cibo per portarlo al suo amico fedele. Il loro stato di salute peggiorava sempre di più. Per fortuna una persona li ha salvati da quella situazione.

discarica

Con un post su Facebook il Rescue Paws Curaçao rende nota la notizia del ritrovamento in una discarica di due cani gravemente denutriti. Non era la prima volta che trovavano dei cagnolini in quel posto, ma questa volta la loro condizione ha commosso il loro soccorritore.

Uno dei due cani era legato ad una catena dal collo. L’altro invece, diventato pelle e ossa, faceva il possibile per tenere in vita il suo fedele amico.

discarica

Il soccorritore si è molto emozionato nel vederli in quelle condizioni. Una volta averli tratti in salvo, ha tolto subito la catena al cane. Il collo riportava i segni evidenti. I loro corpi erano così magri che facevano fatica a sorreggersi. Si vedevano le ossa.

Quando il veterinario li ha visitati ha notato una condizione di grave denutrizione evidente. Per fortuna però non c’erano malattie gravi. Con le giuste cure si sarebbero ripresi.

Dalla discarica alla casa adottiva

Con un post successivo, il rifugio ha raccontato la loro storia e soprattutto il lieto fine: “Mavi è stato trovato quando pesava solo 7 chili, oramai pesa circa 18 chili. Mavi è un coccolone birichino quando ti conosce, trova le persone strane molto eccitanti e ha bisogno di abituarsi. Ama passeggiare e cammina bene al guinzaglio. Gli piace giocare con il suo cane adottivo“. Una famiglia ha adottato Mavi dopo circa 10 giorni.

Per quanto riguarda Nyka invece “è stata trovata quando pesava 8 chili, ormai pesa circa 20 chili. Nyka ama giacere con te. Sa salire e saltare molto bene. Lei è curiosa e ascolta molto bene“. Per Nika c’è voluto più tempo ma anche lei ha trovato casa.

Leggi anche: Cagnolina quasi morente era stata abbandonata in una discarica, la sua vita era un inferno di sofferenze (VIDEO)

Articoli correlati