“Grazie alla luce del cellulare, abbiamo visto il gattino incastrato sotto al tombino della fognatura tra l’acqua che scorreva. Lo sentivamo piangere, era terribile.”

E’ il 2 ottobre quando, un residente in un condominio a Nizza, in Francia, viene attirato da miagolii flebili e disperati provenienti dal pozzo comune del suo palazzo. Una gattina, e non solo una purtroppo, era stata gettata senza pietà nel water. Stava affogando.

chaton-nice-toilettes-sauvetage-1

Il condomino ha allertato immediatamente i pompieri e la protezione animali. Il loro intervento è stato tempestivo. Hanno dovuto ispezionare diverse aperture purtroppo prima di trovare la piccola.

Un testimone ha raccontato ai giornalisti: “Grazie alla luce del cellulare, abbiamo visto il gattino incastrato sotto al tombino della fognatura tra l’acqua che scorreva. Lo sentivamo piangere, era terribile.”

chaton-nice-toilettes-sauvetage-3

Presto hanno scoperto che la micia non era stata la sola ad aver subito quel trattamento. Accanto a lei, infatti, c’era un altro piccolo gattino, che sfortunatamente non era riuscito a resistere fino all’arrivo dei soccorritori ed era affogato. Sorte che sarebbe toccata anche alla pelosina se quell’uomo non avesse chiesto aiuto per salvarla.

“Siamo riusciti a ripescarne un secondo, ma era troppo tardi, era già morto. C’è da sperare che non ce ne fossero altri, ma non ne siamo certi…”, ha continuato l’uomo.

La piccola sopravvissuta è stata immediatamente portata alla Ajpla (Associazione Giustizia Per Gli Animali), dove hanno cercato di ristabilire la sua temperatura corporea e di stabilizzare le sue funzioni vitali. Da subito, nonostante la sua debolezza, ha iniziato a dare segni di ripresa.

Il colpevole è accusato di atti di crudeltà.

chaton-nice-toilettes-sauvetage-2

E’ stata chiamata Naiade e adesso ha solo bisogno di una famiglia che si prenda cura di lei e che le faccia riacquistare fiducia nei confronti del genere umano.

Condividi questa storia con il mondo perchè l’indifferenza non porta a nulla. Noi diciamo basta a questi soprusi e atrocità! Speriamo che la nostra denuncia alla crudeltà sugli animali faccia un rumore tale da smuovere quante più coscienze possibile.

Articoli correlati