FINALMENTE hanno approvato la legge! Ecco cosa rischia chi maltratta gli animali
Siamo qui a scrivervi di una fantastica notizia che si sta man mano spargendo per tutto il mondo. Si stanno mobilitando per punire chi maltratta gli animali! Dopo il caso di Angelo, ormai noto a tutti, siamo rimasti inorriditi e increduli perché abbiamo capito fino a che punto la mente perversa umana possa arrivare!
Ormai i casi di abusi e maltrattamenti verso gli animali sono all’ordine del giorno. Ci ritroviamo, quotidianamente, a leggere tristi storie di povere creaturine indifese. E quando arriviamo alla fine per scoprire cosa ne è stato del mostro colpevole, non c’è una volta che non rimaniamo delusi! Purtroppo non sono reati paragonabili ad un abuso su un essere umano, anche se in molti paesi stanno facendo degli enormi progressi e stanno lottando per la tutela degli animali.
La novità della nuova legge, prevede che tutti gli accusati di abusi e maltrattamenti verso gli animali, verranno inseriti in una black list, una lista nera visibile a coloro che ne necessitato, proprio come quella per i colpevoli di abusi a scopo sessuale. Lo scopo di questi registri è quello di non permettere mai più ad un uomo con precedenti alle spalle, di adottare e di compiere nuovamente le sue atrocità su un altro animale.
Questa lista sarà consegnata a tutti i rifugi e i centri veterinari delle città. Ogni volontario, ogni veterinario, dovrà farsi dare il documento dell’adottante e confrontarlo con la lista. Attestato ciò, dovranno firmare una garanzia di sicurezza che si trova sullo stesso registro. Ma non solo a loro, questa lista è accessibile anche a voi, qualora dovete andare in vacanza o fare un viaggio, insomma qualora dovete allontanarvi da casa e avete bisogno di una pet sitter (vale anche per i gatti e gli altri animali domestici). Come abbiamo già accennato alll’inizio, questi registri si sono diffusi in diverse zone ma non ancora in tutto il mondo. Ne usufruiscono, per esempio, New York City, Tennesee e Cook Country.
Per tutti gli amanti degli animali, coloro che considerano cani e gatti effettivi membri della famiglia, questa è una notizia meravigliosa. Sicuramente non sarà così, perché niente li fermerà, ma con questa decisione si spera anche di far ragionare i colpevoli degli abusi, se forse sanno di finire su una lista nera, ci pensano due volte prima di compiere il reato! Tutto il mondo sta parlando di questo registro e le persone non fanno altro che incitare il proprio stato a prendere esempio.
Facciamolo anche noi! E’ un’idea molto bella e, soprattutto, sicura. Per noi, anche se il cane di solito lo lasciamo a chi ci fidiamo ma lo è, soprattutto, per i rifugi. Così, quando danno in adozione un animale, hanno la sicurezza di non avere di fronte un pazzo! Condividete amici, sosteniamo questa legge e speriamo che arrivi presto anche da noi!