‘Ma guarda che roba! Ma non ti vergogna ad ingozzare così il tuo cane?’ La gente si fermava per strada e ridacchiava dietro quando Heidi passava con il suo cane. Ma poi, quando mi ha raccontato la sua storia ho capito che
Dopo aver perso uno dei suoi cani, Heidi Fiore e il suo marito hanno deciso che era ora per accogliere un altro cane in famiglia. Hanno cominciato a guardarsi in giro e un post ha attirato il loro sguardo. C’era un labrador sovrappeso che cercava casa. Si trovava in un canile e probabilmente nessuno l’avrebbe adottato.
Heidi e suo marito hanno preso la macchina e sono andati a prenderlo. Il suo nome era Shiloh e pesava più di 66 kg… troppo per un cane come lui.
A questo punto i due sapevano esattamente cosa fare. Hanno portato Sliloh con loro a casa e hanno cominciato una dieta seguita da un dietologo e da un veterinario.
Shiloh, nonostante la sua mole, era un cane allegro e con una dolcissima personalità. Ma quando uscivano con lui a passeggiare si doveva fermare almeno 15 volte.
Non riusciva a salire sul divano senza aiuto ed entrava a malapena nel retro della macchina della coppia. Lui non si rendeva nemmeno conto del suo peso perché continuava a comportarsi come se fosse un cane da borsetta.
Appena poteva si accoccolava sulle ginocchia dei due coniugi rischiando di schiacciarli sotto il suo peso. E sopo soli 2 mesi, Shiloh sembrava un altro cane… ma aveva ancora una lunga strada davanti a se.
Appena adottato la gente lo guardava, ridacchiava alle loro spalle… ci sono state persone che hanno accusato i due coniugi di non essere dei buoni proprietari… senza sapere che il cane era stato adottato in quelle condizioni…
Dopo 10 mesi Shiloh aveva raggiunto il suo peso forma: 38 kg. Un vero traguardo per lui e per i suoi umani che hanno fatto di tutto per aiutarlo…