Un Gatto Randagio Si Avvicina A Un Fotografo: Quello Che Avviene Poco Dopo Non Ha Prezzo

Il protagonista di questo video è Mitsuaki Iwago, un importante fotografo e regista della fauna selvatica giapponese. È davvero molto famoso in Giappone e viaggia spesso per esplorare il paese e scattare delle meravigliose fotografie, ma è anche l’autore di meravigliosi video. Un giorno stava stava facendo delle riprese sull’isola di Okinawa insieme ad un suo collega, che fortunatamente ha ripreso quello che è successo.

Mentre stava svolgendo il suo lavoro con la sua sofisticata telecamera, un gattino arancione dal pelo rosso e gli occhi azzurri si andava man mano avvicinando. Una volta raggiunto il fotografo e dopo aver capito che l’umano era innocuo e che poteva fidarsi, gli salì in braccio e si distese su di lui tutto accoccolato. A volte, anche se gli animali non ci conoscono, riescono a capire, grazie al loro infallibile istinto, se possono fidarsi di noi. Si tratta del loro sesto senso, e se non piaci a loro, puoi stare sicuro che non si sbagliano e che in te c’è qualcosa che non va!

“Ho fatto finta di nulla, avevo paura di spaventarlo così ho continuato a lavorare come se lui non fosse lì. Ma lo sentivo e non mi dispiaceva affatto. Era bello avere qualcuno che mi faceva compagnia e che ispirava la mia creatività. È stato con me durante tutte le riprese. E dopo una lunga e faticosa giornata si è addormentato sul mio grembo. È chiaro che avevo trovato un nuovo amico!” racconta Mitsuaki. Il fotografo ha deciso di portarlo con se a casa e di adottarlo. Oggi Kevin, questo il nome che ha scelto per lui, ha due anni e continua ad essere l’ispirazione di tutti i suoi lavori. Si tengono compagnia l’un altro. “Lui mi ha scelto e io non potevo lasciarlo lì” aggiunge il fotografo. Nel video lo vediamo fidarsi di lui fin da subito, salirgli in braccio, sulla spalla e perfino sulla testa! Guardate che tenero:

https://www.youtube.com/watch?v=AYYwM6aNegs

Articoli correlati