Guardate la reazione commovente di questo grande micione che riceve amore umano per la prima volta!
Grandi, piccoli, di qualsiasi età o razza, tutti hanno bisogno di amore. Abbiamo spesso affrontato il discorso di come non esistano gatti buoni o cattivi, ma umani che sanno o meno dare loro affetto nel modo giusto. Ebbene questo video ne è la conferma. Il protagonista è Max, un bellissimo esemplare di lince. Questo grande micione è nato in uno zoo nel 2011 ed è diventato testimonial della campagna per preservare le linci canadesi. Il suo pelo è molto folto ed è lungo circa 4 centimetri, caratteristica che lo fa sembrare ancora più grosso, quando in realtà il suo è un normopeso per una lince e si aggira tra i 40 kg in inverno e i 34 kg in estate.
Nel video che stiamo per mostrarvi vedete Max che riceve per la prima volta le coccole da parte di un umano che ha deciso di prendersi cura di lui. Questo “gattone” intenerisce veramente i cuori. Il suo aspetto così imponente e maestoso, racchiude un temperamento docile e dolcissimo. Si sdraia a terra e muove la sua grande testa per farsi accarezzare sotto il mento o dietro le orecchie e alla fine, come un cucciolone, si mette a pancia in giù e si gode le coccole dell’umano. Si può notare dalla sua espressione la sua felicità e serenità. Chissà cosa deve aver provato in quel momento? Dopo anni passati chiuso e lontano da qualsiasi forma di affetto, ha finalmente conosciuto l’amore.
Il risultato? Semplicemente commovente! Queste immagini sono la chiara dimostrazione di quanto influisca l’ambiente circostante nell’umore di chi lo vive. Ognuno di noi, anche i nostri amati pelosetti, racchiude in sè diverse caratteristiche e parti, quella dolce, quella aggressiva, quella schiva, quella socievole. La differenza sta nell’ambiente in cui si sviluppa questa personalità. E’ ciò che si riceve che fa uscire la parte giusta di ognuno. In questo caso abbiamo imparato che solo l’amore può portare ad altro amore!
Condividi questo messaggio con i tuoi amici perchè sia da insegnamento per il mondo!