Guardate come si dimostrano il loro amore ogni giorno! Sono di una dolcezza e una tenerezza disarmante! C’è ancora chi crede che gli animali non provino sentimenti?

L’amore è il sentimento più forte del mondo.  Ha un fascino così grande da essere il protagonista indiscusso di milioni di libri e poesie da secoli. C’è chi pensa però che l’amore sia una prerogativa esclusivamente umana. Ebbene non è affatto così, anzi. Noi sappiamo benissimo quanto sentimento e calore possano racchiudersi nei cuori dei nostri amati amici a 4 zampe. Non servono le parole per dimostrarsi a vicenda ciò che si prova l’uno per l’altro. E’ il capirsi, lo starsi accanto nei momenti belli ma soprattutto quelli brutti.E’ una carezza o un bacio dati proprio nel momento in cui ne avevamo bisogno. I nostri pelosetti riescono con un gesto di amore a farci sentire le persone più straordinarie e uniche di questo mondo.

Lo stesso affetto li lega ai loro amici pelosi. A chi crede che gli animali non siano capaci di provare sentimenti, avremmo miliardi di esempi da fare per confutare la loro stupida e infondata ipotesi. Ma oggi abbiamo deciso di mostrarvi questo video. I protagonisti sono due gatti, un maschio e una femmina. I due vivono nella loro casa da qualche mese. Sono stati entrambi adottati in un rifugio. I loro umani avevano deciso di prenderli insieme perchè i volontari che si occupavano del centro li avevano informati sull’affetto particolare che li legava. Stavano sempre insieme ed erano praticamente inseparabili.

Quando sono arrivati a casa, i loro umani si sono resi conto che l’intensità dell’amore che li lega è più forte di quanto potessero immaginare. Ogni volta che possono, infatti, i due si manifestano la loro unione con una dolcezza disarmante. Si avvicinano, si danno i bacini, strofinano le loro testoline su quel pelo morbidissimo e giocano con quelle zampine tenere e batuffolose. Guardarli insieme è un vero toccasana per l’anima!

 

Noi ce ne siamo letteralmente innamorati, e voi? Condividete le loro immagini con i vostri amici per dimostrare quanto amore può esserci nel cuore di un pelosetto!

Articoli correlati