Guardie zoologiche e agenti di polizia, si uniscono per salvare 10 vite molto speciali.
Sono molti gli atti eroici che compiono gli ufficiali di polizia ogni giorno, ma senza dubbio, ci entrano nel cuore quando dedicano energia, tempo e impegno, a salvare e proteggere una specie diversa da quella umana. Questa è la storia di come la polizia di New York, ha unito le forze con le guardie zoologiche, per salvare 10 piccoli anatroccoli.
La polizia ha ricevuto una segnalazione da un cittadino, che riguardava il rifugio di vita silvestre della Bahia de Jamaica. Un uomo ha sentito i lamenti degli anatroccoli, provenire da una pozza di scolo, vicino al ponte di un canale nel Queens.
Gli agenti di entrambi i dipartimenti, sono intervenuti subito per salvare gli anatroccoli. Aprirono il coperchio della pozza di drenaggio per scendere a salvare ognuno degli animali che si trovava in quel posto.
Secondo le informazioni, gli anatroccoli sono finiti nella pozza di scolo, in seguito ad un temporale che si era scatenato quel giorno.
Alla fine della giornata, la polizia era riuscita a trarre in salvo 9 degli anatroccoli, mentre il decimo, particolarmente irrequieto, non si lasciava prendere. Seguirono il canale di scolo finché il sergente Quwella Brown gridò:
“Abbiamo preso l’ultimo!! Sono tutti salvi!”
Gli ufficiali scesi nel canale, uscirono dalla pozza con un sacco che conteneva i 10 piccoli animali. Le guardie zoologiche hanno condiviso la notizia, attraverso twitter, dove pubblicarono il seguente anuncio:
“Ufficiali della USPP e NYPD uniscono le forze per salvare 10 anatroccoli, rimasti in trappola in un canale di scolo, a causa di un temporale.”
Insieme alla notizia, hanno anche aggiunto delle simpatiche fotografie dei piccoli animali con gli agenti di polizia.
La polizia ha portato i 10 anatroccoli al Servizio nazionale dei parchi, chiamato Bill Parker, così che potessero essere visitati da un veterinario. Ma il loro salvataggio non finisce lì. La polizia ha fatto di tutto per cercare di rintracciare la mamma degli anatroccoli, che però risulta scomparsa.
Fortunatamente, nessuno dei piccoli risulta avere lesioni o malattie. Si spera che continuino con questo ottimo stato di salute e che possano crescere presto per essere rilasciati nella Bahia di Jamaica, quando saranno autosufficienti.
Uno degli officiali ha commentato che non aveva mai avuto un esperienza simile e che è stato incredibilmente bello vedere tutti collaborare per salvare e proteggere parte della natura.