Ha sentito le grida strazianti di un gattino che aveva bisogno di amore, ora è un gatto sano
Joan Bowell è una donna che ha trascorso tutta la sua vita in aiuto dei piccoli trovatelli che popolano le strade dell’isola greca in cui vive. Un giorno la sua attenzione è stata attirata da un flebile miagolio proveniente dall’angolo di una strada. Era Chili, un piccolissimo gatto malnutrito e malato che le stava chiedendo aiuto.
Le parole di Joan:
“Guardalo mi faceva male al cuore, malnutrito, malato e pieno di infezioni era più morto che vivo. Dovevo rimanere a guardarlo mentre moriva? O mettere fine alle sue pene? O tentare l’impossibile?
Aveva gli occhietti chiusi per una grave infezione che lo aveva colpito e chiaramente si capiva che non mangiava da giorni. La sua mamma lo aveva abbandonato. Joan lo portò immediatamente dal veterinario. Se non fosse stato salvato di lì a poco la situazione sarebbe degenerata fatalmente.
Dopo diverse terapie e cure da parte dei medici e della donna, il piccolo ha aperto i suoi bellissimi occhi grandi.
Joan lo ha portato a casa con sè per continuare a prendersi cura di lui e cercare di aiutarlo a raggiungere un peso stabile. Ad aspettarlo c’erano altre due sorelline salvate dalla strada.
Era meraviglioso vedere come le piccole coccolassero il micio bisognoso di amore e gli mostrassero tutto il loro affetto e la loro vicinanza.
Per aiutarlo a mangiare la donna gli dava il cibo mettendolo sulle sue dita. Era talmente debole e provato che la strada per la completa guarigione sembrava ancora lunga.
Ma Chili non demordeva, si attaccava alla vita con tutte le sue forze, sostenuto e circondato alla sua nuova mamma umana e le sue sorelline.
Le micie erano innamorate di lui e lo proteggevano, quasi si rendessero conto delle sue condizioni più svantaggiate.
I suoi miglioramenti giorno dopo giorno facevano ben sperare.
Chili ha portato l’amore nella vita di Joan, che dal giorno in cui lo ha incontrato non è più riuscita a separarsi da lui.
Con i mesi il piccolo grande gattino è addirittura diventato più grande delle sue sorelle.
Guardatelo oggi! Che trasformazione!
Le speranze erano poche, eppure quel piccolo pelosetto con gli occhi chiusi e grande poco più di un pugnetto, è diventato un bellissimo e forte gentilgatto!
Condividi la storia di Chili con i tuoi amici per dimostrare che l’amore aiuta a superare anche gli ostacoli che sembrano più insormontabili.
Fonte: www.lovemeow.com