Ha solo 12 anni, vive con 29 cani che ha salvato e si è presa cura di 60 cani
La protagonista della nostra storia a solo 12 anni, ma è da ritenersi un grande esempio da seguire, alla sua giovane età. Tutto iniziò quando la ragazza si ammalò: a dieci anni, Angung Dewi venne avvelenata e rimase due settimane in ospedale senza poter mangiare né alzarsi dal letto, alimentata solo da un sondino.
Nulla pareva funzionare per far riprendere la piccola, che sembrava intristirsi ogni giorno di più. Allora suo padre ebbe un’idea meravigliosa, vedendo un cane randagio: lo prese con sé e lo portò alla bambina, con la speranza che la avrebbe aiutata a stare meglio.
Selip, così venne chiamato il cane, rese Agung così felice che le fece riprendere le forze in men che non si dica. I suoi genitori si erano affezionati a Selip, così decisero di tenerlo anche quando la bambina fu dimessa dall’ospedale, facendolo diventare un vero e proprio membro della famiglia.
Agung, col passare del tempo, decise di aiutare tutti i cani randagi che trovava in giro, portandoli a casa. Così, con la sua famiglia, arrivarono ad accudire 60 cani alla volta, dando loro cibo caldo, un tetto sotto cui dormire e soprattutto tanto affetto. Al momento sono a quota 29 cani…
Quando Agung torna da scuola, va quotidianamente a fare una passeggiata con i suoi amici a quattro zampe, dopodiché dà loro da mangiare.
La loro è una trovata che ha aperto gli occhi a molte persone, dal momento che il governo solitamente fa sopprimere i cani trovati per strada, senza casa: ma Agung e la sua famiglia vogliono poter fare tutto il possibile per risparmiare delle vite innocenti.
La loro storia è arrivata nelle mani di alcune associazioni animali che hanno deciso di fornire tutto l’aiuto necessario in modo che possano continuare con la loro bellissima opera. Chi lo sa, magari potrebbero battere anche qualche record!