Ha vissuto per un anno chiuso e legato ad una catena: quando lo hanno salvato ringhiava contro tutti
Il passato di ognuno di noi incide sulla serenità della propria vita. Le esperienze precedenti segnano profondamente l’animo di tutti, persone ed animali compresi. Se un cane viene trattato male, rinchiuso e legato ad una catena per tanto tempo, non ci si può certo aspettare di ricevere da lui amore e dolcezza. In molti casi scatta l’autodifesa: si attacca il prossimo prima che questo possa fare ancora del male. La storia di questo cagnolino ha commosso molte persone.
Quando i soccorritori di un’associazione di volontari che aiutano animali in difficoltà hanno saputo della storia di un cagnolino maltrattato, tenuto chiuso in una gabbia da più di un anno e legato ad una catena, non hanno perso tempo per andare da lui. La crudeltà della persona che si sarebbe dovuta prendere cura di quel cagnolino non aveva limiti. Aveva trasformato l’animale in un cane rabbioso.
Dopo tutti i traumi vissuti, non si fidava di nessuno ovviamente e ringhiava contro tutti. Pure quando sono arrivate le persone per salvarlo, in un primo momento ha tirato fuori le unghie per difendersi da un possibile attacco nei suoi confronti. Non aveva mai conosciuto cosa fosse l’amore. Quello che aveva vissuto stava purtroppo condizionando pesantemente la sua vita.
I soccorritori però non si sono persi d’animo e dopo un salvataggio rovambolesco, hanno portato il cane in una struttura adatta ad accoglierlo. Bisognava lavorare tanto con lui. Tutti sapevano che non sarebbe stato facile creare un rapporto di fiducia con Thunder, così hanno ribattezzato il cane.
Ma nessuno aveva intenzione di arrendersi. Quel cane ne aveva passate troppe. Era arrivato il momento di fargli conoscere l’amore e cosa significava vivere una vita felice, circondato da persone di buon cuore.
Con tanta pazienza e dopo diverso tempo, Thunder ha lasciato il passato alle spalle e si è aperto alle persone che si prendono cura di lui.
Leggi anche: Cagnolino incatenato da giorni a un muro: aspettava solo che qualcuno si accorgesse di lui (VIDEO)