Hanno abbandonato il cane incatenandolo fuori senza cibo e acqua.
Nessun essere vivente dovrebbe essere trascurato e maltrattato, in particolare quelli che non sono in grado di difendersi. Purtroppo, invece, nel mondo ci sono molte persone che abusano dei più deboli, senza il minimo scrupolo.
Queste persone godono nell’imporsi su chi non può difendersi, certo non lo farebbero con chi è più forte di loro. Rocco è un dolce cane di Porto Rico che ci racconta quanto può essere crudele una persona. In questo caso le persone sono due: i suoi proprietari.
Hanno abbandonato il cane incatenandolo fuori senza cibo e acqua.
Il cane, oltre ad essere trascurato e malnutrito, era stato anche maltrattato gravemente.
Il povero Rocco si è consumato lentamente. Era ridotto ad uno scheletro ricoperto di pelle quando un vicino si è accorto di lui e ha deciso di intervenire. L’uomo ha chiamato la polizia per avvertire del cane e delle condizioni in cui era tenuto.
Quando sono arrivati hanno trovato Rocco in fin di vita. Sono intervenuti immediatamente portandolo in clinica. Qui gli hanno messo le flebo per reidratarlo e, intanto, gli hanno fatto tutte le analisi per vedere se aveva qualche malattia cronica.
Fortunatamente tutti i test sono risultati negativi. La terapia intensiva di liquidi e nutrimento ha iniziato a fare effetto e il cane ha iniziato a rispondere alla cura.
Iris Quiñones, presidente di Animal Rescue OICA ha detto che Rocco è una roccia. Nonostante tutto quello che ha passato e la forte disidratazione, i suoi organi hanno reagito subito e si sono riattivati appena la terapia forzata di liquidi ha iniziato a scorrere nelle sue vene.
Per ora continueranno con i liquidi e un’alimentazione equilibrata e ipercalorica per rimetterlo in sesto.
Intanto gli ex proprietari sono stati reperiti e denunciati . La coppia dovrà subire un processo di terzo grado per maltrattamento degli animali e saranno condannati per i loro crimini. Non riusciranno a pagare la multa di 75.000 $ quindi dovranno scontare del tempo in prigione. Ogni tanto c’è un po’ di giustizia.