Huancayo. Una stazione di servizio offre cibo, acqua e un riparo ai cani randagi della zona
Huancayo è una città del Perù centrale, capoluogo della regione di Junín e dell’omonima provincia. La città è situata al centro della fertile valle del Mantaro, sulla cordigliera delle Ande. In Perù ci sono molte cose belle da vedere e il paese ha tradizioni antiche che vale la pena conoscere.
Ma il Perù deve fare il conti anche con la povertà dei suoi abitanti e questa situazione si estende anche agli animali che vivono sul suo territorio. Infatti, sulle strade di Huancayo ci sono molti cani randagi sempre alla ricerca di cibo e di qualche coccola fatta da un passante.
Ma essere poveri non significa essere indifferenti a quello che succede intorno. In una stazione di rifornimento locale i proprietari hanno deciso di costruire delle cucce per i cani randagi della zona. Tutti gli animali che capitano da quelle parti trovano un posto confortevole dove dormire, una ciotola di acqua fresca e qualcosa da mangiare, che spesso proviene da qualche ristorante o dai clienti che portano volentieri i loro avanzi per nutrire i sfortunati cagnolini.
Le foto delle cucce montate accanto alle pompe di benzina sono state postate dalla pagina Facebook Gala Pets che ha voluto mostrare al mondo intero il bellissimo gesto fatto dai proprietari della stazione di rifornimento. Il post è diventato subito virale, essendo condiviso da tantissime persone.
Come potete vedere basta poco per fare del bene e la povertà non ha impedito queste persone ad agire per il bene degli animali. Anche sono al lato della carreggiata, i cani randagi non corrono rischi perché le macchine in quel tratto di strada non circolano ad alta velocità e loro stano comunque lontani.
Noi ci auguriamo che il Perù riesca a migliorare la situazione dei suoi abitanti e che questi cani trovino tutti una famiglia che li ami, magari sfruttando la popolarità di questo post Facebook.
Fonte: radiolavozfm.net