I cani si comportano in maniera strana: il padrone fa un’incredibile scoperta dopo aver piazzato una telecamera (VIDEO)
Vivere in mezzo alla natura comporta inevitabilmente l’incursione di alcuni animali. Dipende in quale posto ci si trovi, si può assistere a delle scene meravigliose. L’importante è sempre la prudenza e sapersi comportare in maniera sicura. Conoscere le abitudini degli animali del luogo è fondamentale per approcciarsi con loro nel modo corretto. Ed è così che quest’uomo ha potuto fare un’incredibile scoperto a seguito del comportamento strano dei suoi cani. Dopo aver installato una telecamera, ha capito il motivo dell’agitazione dei suoi amici a quattro zampe.
Dave Fleishman è un fotografo naturalista che ama immortalare nei suoi scatti delle scene di animali nel loro habitat. Attraverso il suo profilo Instagram Just a Little Light, l’uomo condivide le foto che realizza mostrandole ai suoi follower.
Tra i vari post però un video in particolare ha attirato l’attenzione di migliaia di utenti. Infatti si capisce che la clip è stata realizzata con una telecamera a raggi infrarossi ed è lo stesso Dave a spiegare cosa è successo.
Il fotografo ha installato una telecamera proprio sotto il ponte vicino casa sua perché i cani avevano da qualche giorno un comportamento strano. Andavano spesso in quel punto ad odorare e gironzolare. Dave non capiva inizialmente. Poi con l’aiuto del dispositivo elettronico ha avuto risposta alle sue domande.
“Potenziale nuovo inquilino sotto il mio ponte. Potrei dover chiedere un grosso deposito cauzionale”. Dave ha immortalato la presenza di un orso proprio a due passi da casa sua.
L’orso girava indisturbato e nella clip condivisa su Instagram si percepisce chiaramente la sua figura. Ma non finisce qua.
Non solo ha ripreso l’orso, ma successivamente si è presentata anche una lince rossa. “Sono abituato a vedere gli orsi, ma le linci rosse sono piuttosto rare qui”, ha detto Fleishman. “Non ne ho mai visto uno con i miei occhi… Vederlo sotto il ponte è stato davvero fantastico.”
Il fotografo sa bene che la sua casa è vicina a molti animali che vivono nel loro habitat. Lui sa bene che comportamento tenere per non disturbare loro e vivere tranquillo lui.
Leggi anche: La telecamera risolve il mistero: nella notte c’è un coyote ladro di giocattoli (VIDEO)