I consigli del veterinario su come migliorare la qualità della vita del proprio cane anziano (VIDEO)
L’età che passa e il sopraggiungere dell’anzianità è una fase della vita a cui prima o poi tocca a tutti, persone e animali. Prendersi cura del proprio pelosetto quando diventa vecchio può essere anche molto impegnativo. Tutto dipende da come ci si arriva a quell’età, così come vale per gli umani ovviamente. Uno stile di vita sano e delle abitudini corrette sicuramente aiutano a prevenire dei malanni e rimanere attivi. Un veterinario ha condiviso sui social alcuni consigli che offre per migliorare la qualità della vita dei propri amici a quattro zampe.
![](https://www.universoanimali.it/wp-content/uploads/2023/08/1-90-1024x538.jpg)
“Ecco 3 integratori per mantenere i cani anziani svegli e pimpanti come da giovani” – si legge nella didascalia del video condiviso da ‘VittorioVet’, il veterinario che suggerisce ai padroni di cagnolini alcuni utili consigli per mantenere il loro stile di vita sano e attivo anche da anziani. La clip è diventata virale e ha raggiunto ad oggi 2 milioni di visualizzazioni.
Nello specifico il veterinario consiglia di somministrare ai cani anziani alcuni integratori per migliorare le loro funzionalità e lo fa mostrando il suo cane Bob. Comincia col dire che è bene dare l’olio di cocco per invecchiare nel modo giusto. “Aiuta contro la disfunzione cognitiva che sarebbe praticamente l’Alzheimer o la demenza senile nel cane” – spiega il dottore.
![](https://www.universoanimali.it/wp-content/uploads/2023/08/1-88-1024x765.jpg)
Un altro integratore importante da far assumere ai cani anziani è la Vitamina E, “un antiossidante che aiuta a combattere i radicali liberi che si formano con la vecchiaia” – continua a spiegare il veterinario. Infine gli Omega 3, essendo un antinfiammatorio naturale ‘aiutano a mantenere un’ottima plasticità mentale.
Questi semplici consigli migliorano di molto la qualità della vita del proprio cane anziano. Parola di veterinario!
![](https://www.universoanimali.it/wp-content/uploads/2023/08/1-89-1024x551.jpg)
Guarda il video del veterinario che suggerisce come mantenere attivo ed in salute il proprio cane anziano:
Leggi anche: Uno studio scientifico mostra che i gatti riflettono la personalità del loro proprietario