I cuccioli con deformità diventano migliori amici dopo essere stati adottati insieme.

L’amicizia è un valore molto importante per gli animali, soprattutto per i cani. Come nelle persone, le amicizie più belle nascono quando due anime hanno qualcosa che li accomuna, non solo interiormente. Picasso e Newt sono due cagnolini che presentano entrambi delle deformità nel viso, ma dopo essere stati adottati insieme, sono diventati migliori amici.

Credit: Instagram/ @Instagram: @picassothewonkyandwacku

Delle caratteristiche in comune

Nel 2007, Liesl Wilhardt , una donna dell’Oregon, negli Stati Uniti, ha perso suo fratello Pablo. Per colmare quel profondo vuoto lasciato dal lutto, la donna ha deciso di adottare un povero cane in difficoltà, e adottò Picasso. Non è un cane come tutti gli altri, in quanto è nato con una malformazione nel viso in cui una parte della mascella cresce più dell’altro, rendendo i denti visibili da un lato della bocca.

Dato il profondo amore per gli animali da parte di Liesl, la donna decise di aprire un rifugio, Luvable Dog Rescue. Nel 2021 è arrivato nel suo rifugio Newt, un povero cucciolo che è stato aggredito dalla sua stessa madre, perdendo il suo muso a causa del morso.

“Picasso ama molto Newt, in quanto è giocherellone e socievole. Man mano che crescevano, i due si volevano sempre più bene, fino a diventare due cagnolini inseparabili. Amo entrambi con tutto il mio cuore, sono davvero dei cani intelligenti, buoni e felici”.

racconta Liesl.
Credit: Instagram/ @Instagram: @picassothewonkyandwacku

Il legame di questi due cani è diventato fortissimo, diventando migliori amici. Liesl ha anche raccontato che la personalità che hanno Picasso e Newt, supera di ben 10 volte quella degli altri cani che ha adottato nel rifugio.

Sono due cani divertenti e spontanei, capaci di mettere allegria in qualsiasi momento della giornata. Dato l’amore di Liesl per questi due cuccioloni, la donna ha deciso anche di aprire un profilo Instagram per Picasso, chiamato @picassothewonkyandwacku.

Siamo sicuri che Liesl si prenderà cura di tutti i cani che ha rifugio, data la sua passione per gli animali e la sua bontà d’animo.

Credit: Instagram/ @Instagram: @picassothewonkyandwacku

Articoli correlati