I due cuccioli di orso polare che sono stati abbandonati dalla loro mamma (VIDEO)
Questa è la storia di due cuccioli di orso polare che sono stati abbandonati dalla loro stessa madre. Questo perché erano i membri più deboli della cucciolata e gli orsi polari li abbandonano. Non è meschinità o cattiveria, è semplicemente istinto. Questi grandi orsi bianchi sono abituati ad abbandonare i soggetti più deboli della loro famiglia e a tenere con loro quelli più forti.
Gli orsi polari sono degli animali abituati a vivere in posti molto freddi. Un’orsa, una volta che partorisce dei cuccioli, diventa molto possessiva verso i suoi eredi più forti, ovvero coloro che saranno in grado di raggiungere l’età adulta. Quelli più deboli, purtroppo, non continueranno a godere della tutela materna. Il loro istinto di orsi è di proteggere solo coloro che sono sicuramente destinati a diventare forti e possenti. La differenza tra loro e le mamme umane che abbandonano i loro figli è che gli orsi non lo fanno per cattiveria, ma per puro istinto. Gli umani che abbandonano i propri cuccioli, invece, sono persone che non si interessano del bene altrui. Prima decidono di avere un figlio per poi pentirsi delle loro scelte. In ogni caso a pagarne il prezzo sono sempre i nascituri, come nel caso di questi due cuccioli di orso polare.
I due cuccioli di orso polare sono stati soccorsi e trasportati in uno zoo in Russia
I due sono stati trovati soli soletti senza nessuno che si prendesse cura di loro perché erano stati abbandonati. I cuccioli erano considerati i più deboli tra i loro fratelli e sorelle, quindi non erano destinati a continuare a vivere. Ma il caso ha voluto che fossero trovati da una squadra di soccorso. I due cuccioli vennero trasportati nello zoo di Gelendzhik, in Russia. I 2 cuccioli di orso polare vennero affidati alle cure del centro.
I cuccioli sono stati molto fortunati perché se non fossero arrivati i soccorsi, probabilmente sarebbero morti. Fortunatamente ad oggi stanno bene e si trovano al sicuro.