I fratelli cuccioli si danno conforto tenendosi sempre la zampa l’un l’altro
C’è chi ancora oggi pensa che gli animali non provano sentimenti o non possano sentire le emozioni così come noi siamo abituati a viverle. Ma tantissime dimostrazioni e storie di cani per esempio smentiscono costantemente queste affermazioni. I due cuccioli protagonisti di questa storia esprimono il loro affetto l’uno verso l’altro tenendosi sempre la zampa. La loro immagine ha scaldato i cuori di migliaia di persone.
Fritos e Ruffles sono due cuccioli fratelli, un mix schnauzer-terrier, che sono stati salvati e portati ad un rifugio per animali, l’Humane Society of NWLA (HSNWLA). Sarrah Walton, la persona che si è occupata di questo salvataggio, ha raccontato che i due cuccioli hanno altri otto fratelli ma loro sono gli unici così legati.
I due teneri cagnolini non perdono occasione per tenersi la zampa. Per loro è un modo per comunicare e confortarsi. Sentire la vicinanza dell’uno verso l’altro riempie il cuore e loro si sentono meglio. E vedere i due cucciolini così legati fa riflettere su quanto i cani esprimano i loro sentimenti e le loro emozioni.
Al rifugio Fritos e Ruffles hanno tanti amici con cui giocare, ma i due fratelli camminano sempre insieme. Ogni passo che fa uno l’altro lo segue subito. “L’intero gruppo è amichevole, giocoso e dolce” – racconta Sarrah Walton.
I due cucciolini amano stare in compagnia e ricevono le attenzioni e le cure amorevoli del personale del rifugio. Ma sapere di avere il fratello con sé è una forza e una sicurezza in più. E lo esprimono proprio tenendosi la zampa in ogni occasione di vicinanza.
Per alcuni sarà un gesto senza molto significato, ma per loro sapere di avere accanto a sé il proprio fratellino è un conforto in più. Ancora sono piccoli per essere adottati, ma siamo sicuri che Fritos e Ruffles faranno di tutto per essere accolti insieme nella stessa casa.
Leggi anche: Cagnolino conforta il suo fratellino che non sta bene dal veterinario (VIDEO)