I gattini Nene e Nico si sono trasformati da randagi a gattini domestici (VIDEO)
La speranza è sempre l’ultima a morire perché sono diverse le storie che hanno un lieto fine, ma che sono partite con basi di paura e incertezza per il futuro. I gattini Nene e Nico sono i protagonisti di questa storia e ci si augura che la fortuna possa abbracciare anche altre anime buone come queste.
Donna è una splendida signora che ogni giorno spende il proprio tempo a dare da mangiare ai gatti randagi; ormai li conosce più o meno tutti e sono tutti adulti. Sfortunatamente non può prenderli con sé, ma ogni giorno fa del proprio meglio per dare loro dignità e se è possibile anche una casa. Donna, durante una normalissima giornata in compagnia dei suoi amici gatti, si è resa conto della presenza di un nuovo arrivato.
Questo era un cucciolo di pochissime settimane, alla ricerca continua di un po’ di cibo e un riparo in cui dormire. La signora ha quindi preso il piccoletto e lo ha portato con sé; a differenza degli altri amici, questo era troppo piccolo per riuscire a sopravvivere da solo, in mezzo a dei gatti adulti e territoriali. Il piccoletto era, inoltre, incastrato su una finestra di una casa abbandonata e risultava necessario salvarlo.
La signora ha portato quindi il gattino dal veterinario che, fortunatamente, non ha riscontrato particolari problemi; tutto sommato il gattino era debilitato ma illeso. Qualche giorno dopo, alcune persone del vicinato hanno lamentato la presenza di un altro cucciolo di gatto, questi piangeva e non riusciva a non disperarsi.
Donna si è immediatamente recata sul posto e ha notato la presenza di un altro cucciolo, quasi identico al primo, per stazza e colore. Era chiaro che quello fosse il fratellino. Donna ha quindi preso il piccoletto e lo ha ricongiunto con il presunto fratellino; il loro incontro è stata la prova di quello che si pensava già: i due erano fratelli. Entrambi fuori pericolo, avevano la necessità di trovare una casa.
I due gatti orfani si sono trasformati nei gattini Nene e Nico. Una famiglia poco tempo dopo il loro ricongiungimento, aveva deciso di adottare un gatto; arrivando al rifugio si è innamorata dei due fratellini, che da quel momento vivono in una splendida casa. I piccoli sono stati molto fortunati; hanno trovato un’amica che ha deciso di salvarli e di ricongiungerli. Grazie a persone come Donna, tantissimi gatti riescono a trovare una casa in grado di dare loro amore e di renderli felici.
Leggi anche: La cagnolona obesa Mishka è felicissima di aver avuto l’opportunità di ricominciare (VIDEO)