I soccorritori sentono dei rumori in uno scantinato abbandonato e trovano innumerevoli cuccioli (VIDEO)
Da soli, senza nessuno disposto a occuparsene, undici cuccioli di cane si trovavano in uno scantinato, buio e abbandonato. Chi li aveva lasciati in quel posto non si era preoccupato di metterli nelle condizioni migliori, affinché avessero una vita felice e piena di amore. Così non avevano chiaro di come si sarebbero dovuti comportare e nei confronti dell’uomo stentavano ad avere fiducia. I loro precedenti li invitavano, d’altro canto, a prestare la massima attenzione. Serviva qualcuno in grado di metterli a conoscenza di cosa fosse l’amore, vero e incondizionato, qualcosa in cui i fidi sono dei veri maestri.
Ad un certo punto, i cuccioli di cane hanno sentito la porta aprirsi e pochi istanti dopo dalle scale sono scese delle persone, desiderose di capire cosa fossero quei rumori che avevano udito. Erano i volontari della CC RezQS Regina, un’associazione canadese che si batte per i diritti dei teneri amici a quattro zampe. Dopo aver ricevuto una segnalazione riguardo a una casa nei pressi di Saskatchewan, si sono messi in cammino, desiderosi di dare una mano.
Il primo impatto non è stato dei migliori, in quanto i cani, terrorizzati, ringhiavano e scappavano dappertutto. Temevano di avere incontrato della gente cattiva e pericolosa. Poi, però, i soccorritori sono riusciti a conquistarne la fiducia e li hanno così condotti presso il rifugio di loro appartenenza. Anche se non prevedeva spazi aperti, sarebbe stato di gran lunga meglio della zona in cui li avevano trovati.
Con il tempo i piccoli si sono ambientati nella struttura e, acquisita fiducia in sé stessi, lo staff di volontari si è prodigati nel trovare loro delle famiglie. Erano diventati indipendenti e, dunque, il distacco sarebbe stato meno traumatico. Ciascuno ha trovato una sistemazione e adesso si godono l’affetto che i genitori adottivi hanno da dare. Le operazioni sono andate nella maniera migliore: il lieto fine è stato scritto.